Langamers Forum - Proposte di possibile regolamento
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI
 Archivio Discussioni Campionato RavenShield
 Proposte di possibile regolamento
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione   

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  17:49:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Proposta 1, Regolamento "base" stile Rogue Spear (conta solo il gioco di squadra)

1) Per ogni partita vinta dalla propria squadra, ad ogni giocatore viene assegnato un punto. Le partite finite in pareggio non assegnano punti a nessuno

2) Alla fine di ogni mappa, il giocatore con il maggiore numero di kills della la squadra che ha perso la mappa, ha diritto di scegliere un giocatore dall'altra squadra, e di indicare chi della propria squadra deve passare dall'altra parte. In caso di giocatori dispari, viene semplicemente preso il giocatore senza nessuno scambio.

3) Indipendentemente dalla mappa in cui si gioca, ogni partita è valida ai fini del conteggio finale (anche se una squadra conduce 8-0, la nona partita è comunque valida per il punteggio)

4) in caso di 10-0, ai giocatori della squadra vincente viene assegnato un ulteriore punto bonus.

5) Alla fine della serata si conteggiano i punti conquistati e si fa la classifica tra tutti i giocatori.

Proposta 2, predominanza al singolo, bonus per vittoria di squadre

1) ogni giocatore (di entrambe le squadre) guadagna un punto per ciascuna uccisione effettuata

2) Indipendentemente dalla mappa in cui si gioca, ogni partita è valida ai fini del conteggio finale (anche se una squadra conduce 8-0, la nona partita è comunque valida per il punteggio)

3) alla fine dei 10 round la squadra vincente riceve un bonus vittoria di 10 punti. in caso di pareggio niente bonus e si guadagnano solo i punti uccisione.

4) Ogni uccisione dei compagni viene punita con -3 punti

5) Indipendentemente dalla mappa in cui si gioca, ogni partita è valida ai fini del conteggio finale (anche se una squadra conduce 8-0, la nona partita è comunque valida per il punteggio)

6) Alla fine di ogni mappa, il giocatore con il maggiore numero di kills della la squadra che ha perso la mappa, ha diritto di scegliere un giocatore dall'altra squadra, e di indicare chi della propria squadra deve passare dall'altra parte. In caso di giocatori dispari, viene semplicemente preso il giocatore senza nessuno scambio.

Idee? Opinioni? Altre possibili proposte?

Modificato da - mandricus su 14/01/2014 17:51:54

RaVeN
Vecchia Guardia

Italy

702 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  18:35:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di RaVeN  Rispondi con citazione
La predominanza al singolo secondo me non ha senso su un gioco come questo..
Come dicevamo su WA, non è un giocherello come COD.. Qui la tattica e il gioco di squadra devono farla da padroni.. Altrimenti possiamo anche evitare le squadre su TS.. Tutti insieme a spararsi e via..
Il mio voto è al 100% Proposta 1

In pista... O vinci... O impari!

Al vulante so Putent... Guido tremendament.. In sei secondi supero i cento.. So maestr di sgummament!

Modificato da - RaVeN su 14/01/2014 18:36:13
Vai ad inizio pagina

Ragno
Langamer da svezzare

58 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  19:20:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Anche secondo me è meglio premiare il gioco di squadra e non il singolo, quindi voto per la numero 1.

L'unica cosa che non mi piace è il fatto di dover scegliere il giocatore da "cacciare dalla squadra", si potrebbe rendere la cosa automatica in questo modo:

Il giocatore con più uccisioni della squadra che ha vinto passa a quella che ha perso.
Il giocatore con meno uccisioni della squadra che ha perso passa a quella che ha vinto.
Vai ad inizio pagina

Ombra
Moderatore

75 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  20:26:30 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Io voto per la numero 1 ma credo sia giusto premiare anche il numero di uccisioni, non penso che questo possa rovinare il gioco di squadra. In questo modo non si svantaggia troppo chi perde, ma con il bonus finale si mantiene comunque la distanza da chi vince.

Nemmeno io sono molto d'accordo col fatto di scegliere "uno da cacciare" a fine partita, mi metterebbe in difficoltà, credo sarebbe meglio pensare a qualcosa di automatico o a rifare le squadre ogni x partite.

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  20:32:47 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
La proposta di Ragno mi piace, in questo modo si evita ogni possibile discussione, anche se magari sul finale qualcuno dei primi può "tirare i remi in barca" per evitare di dover passare dall'altra parte, ma alla fine ci sta, in tutti i giochi il risultato è un misto di tattica, bravura ed astuzia.

Comunque, quando giocavamo a Rogue Spear, questa era la modalità di calcolo che utilizzavamo:

http://www.langamers.it/giochi/rogue_spear/regolamento_roguespear.asp

Quello di AAO non sono riuscito a ripescarlo, qualcuno ce l'ha per caso?
Vai ad inizio pagina

Ombra
Moderatore

75 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  20:37:19 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Infatti nella classifica di RS viene premiata la vittoria di squadra, in quanto e' quella che assegna piu' punti, ma viene anche riconosciuto un punto in piu' alle persone che si sono particolarmente distinte, ma questo nella proposta 1 non c'è (o non l'ho capito io). Io qualcosa del genere la inserirei.
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  20:40:13 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
sono d'accordo, un elemento che premi in qualche modo le prestazioni migliori e penalizzi un po' le prestazioni peggiori va inserito. Niente di eccessivo, la squadra deve pesare molto di più del singolo, ma a chi si distingue in battaglia una medaglia bisogna darla
Vai ad inizio pagina

Ombra
Moderatore

75 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  20:44:37 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Giusto! Visto che ragioniamo con un punto a partita vogliamo inserire i decimali?
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  20:48:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Qualcuno per caso si ricorda come minchia facevamo i conti per le partite su AAO? Io tabula rasa proprio.. ho provato a cercare nelle vecchie e-mail ma non ho trovato nulla..
Vai ad inizio pagina

Ombra
Moderatore

75 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  20:54:01 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
A quanto ricordo davamo punti solo alla partita e cambiando la composizione delle squadre ad ogni raduno muovevamo la classifica dei singoli. Infatti la classifica si muoveva poco. Le uccisioni fatte alimentavano "solo" la fama del giocatore che veniva quindi scelto prima degli altri.
Vai ad inizio pagina

Ragno
Langamer da svezzare

58 messaggi

Spedito - 14/01/2014 :  21:49:27 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Io ricordo che alla fine avevamo automatizzato anche la formazione delle squadre in base alla classifica, alternando pari e dispari: una squadra era 1°,3°,5°,7°,9°... e l'altra era 2°,4°,6°,8°,10°... la classifica era calcolata dopo ogni mappa e se qualcuno saliva o scendeva di posizione si rifacevano le squadre.

Non ricordo se oltre al punto assegnato alla squadra che vinceva consideravamo altre cose.
Vai ad inizio pagina

administrator
Forum Admin

63 messaggi

Spedito - 17/01/2014 :  13:59:44 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Il regolamento per stasera:

1) Per ogni round vinto dalla propria squadra, ad ogni giocatore viene assegnato un punto. Per ogni round perso dalla propria squadra, ad ogni giocatore viene tolto un punto. I Round finiti in pareggio non assegnano punti a nessuno. in caso di discesa sotto il valore 0, vengono tenuti in conto anche i valori negativi.

2) Alla fine di ogni mappa, il giocatore con il maggiore numero di kills della la squadra che ha vinto la mappa passa alla squadra che ha perso. Il giocatore con il più basso numero di kills della squadra che ha perso, passa alla squadra che ha vinto. In caso di posizione ex-aequo conta l'ordine mostrato a video da Raven Shield (Che tiene conto eventualmente anche dei kills subiti e delle eventuali uccisioni ai danni dei compagni).

3) Indipendentemente dalla mappa in cui si gioca e dal round in cui si gioca, ogni round è valido ai fini del conteggio finale (anche se una squadra conduce 8-0, la nona partita è comunque valida per il punteggio)

4) in caso di 10-0, ai giocatori della squadra vincente vengono assegnati due ulreriori punti bonus. Ai giocatori della squadra perdente viene tolto un punto di penalità.

5) Alla fine della serata si conteggiano i punti conquistati e si fa la classifica tra tutti i giocatori.
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione   
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000