Langamers Forum - Risultati RS Online - Venerdì 17 Gennaio 2014
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI
 Archivio Discussioni Campionato RavenShield
 Risultati RS Online - Venerdì 17 Gennaio 2014
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 3 (of 3)

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  10:36:12 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Come non detto. I kills ai danni dei compagni non vengono tracciati, la penalità consiste nel far saltare il round successivo a chi ha ucciso un proprio compagno. Comunque potrebbe essere una configurazinoe che potremmo introdurre
Vai ad inizio pagina

Ombra
Moderatore

75 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  10:52:07 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Volevo solo far notare che spesso le uccisioni dei compagni sono un errore provocato, se qualcuno ti passa davanti metre spari paghi con 10 ptunti un errore suo. Io con le punizioni ci andrei sempre con o piedi di piombo. Poi va bene tutto.
Vai ad inizio pagina

Drake
Langamer pivellino

Italy

45 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  11:07:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Sinceramente tra 5 e 10 punti di penalità non so decidermi. Propenderei pero' per 0,5 punti per ogni kill anziché 1 per incentivare di più il gioco di squadra.
Vai ad inizio pagina

Maclane
Langamer pivellino

Italy
43 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  13:13:53 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Vorrei far notare una cosa però: se contiamo le uccisioni chi come me ha avuto una disconnessione rimane fregato, perchè gli viene annullato tutto il lavoro precedente, e se ciò avviene al penultimo round fa girare molto le scatole... Io ad esempio alla prima mappa mi sono disconnesso due volte, e non solo ho giocato due round in meno ma ho anche perso i kill fatti, e per questo ho chiuso ad un misero 1.

Maclane
Vai ad inizio pagina

Maclane
Langamer pivellino

Italy
43 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  13:18:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ah un'altra cosa: secondo me la cosa migliore per fare i cambi di squadra alla fine della mappa è scambiare 1° e 3° della vincente con l'ultimo e il terzultimo della perdente.
In questo modo il cambio è cmq vantaggioso ma non distruttivo nei confronti della squadra che ha vinto (magari ha vinto 5-4, togliendogli i primi due rischia di perdere la successiva 1-9 perché privata dei suoi pezzi migliori) ed inoltre eviterebbe anche di farsi i conti prima della fine della mappa.

Maclane
Vai ad inizio pagina

Maclane
Langamer pivellino

Italy
43 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  13:27:22 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ricapitolo la mia controproposta:

+ 3 punti per ogni round vinto dalla propria squadra
+ 1 punto per ogni kill effettuato
+ 2 punti a tutti i componenti della squadra per ogni mappa vinta
+ 4 punti a a tutti i componenti della squadra se la mappa viene vinta 10-0

- 10 punti di penalità per ogni compagno ucciso
- 0 punti per pareggio o sconfitta. Pareggiare equivale a perdere.

Alla fine di ogni mappa il 1° ed il 3° della squadra che vince devono scambiarsi con l'ultimo ed il terzultimo della squadra che perde.

Maclane

Modificato da - Maclane su 21/01/2014 13:46:19
Vai ad inizio pagina

Drake
Langamer pivellino

Italy

45 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  14:08:12 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Per evitare questo andrebbe fatto un printscreen ad ogni round in modo da poter ricostruire almeno in parte lo stato del giocatore disconnesso.

citazione:
Inviato in origine da Maclane

Vorrei far notare una cosa però: se contiamo le uccisioni chi come me ha avuto una disconnessione rimane fregato, perchè gli viene annullato tutto il lavoro precedente, e se ciò avviene al penultimo round fa girare molto le scatole... Io ad esempio alla prima mappa mi sono disconnesso due volte, e non solo ho giocato due round in meno ma ho anche perso i kill fatti, e per questo ho chiuso ad un misero 1.

Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  14:57:34 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
io li ho presi ad ogni round, potrei ricostruire, il punto è che ovviamente ogni tanto me ne sono dimenticato quindi non li ho proprio tutti tutti. Do un'occhiata agli screenshot della prima mappa per attribuire i kills giusti a McClane.

Provo comunque a ricalcolare una classifica con:

0,5 punti per ogni kill
4 punti ad ogni squadra per la vittoria di mappa

vediamo cosa viene fuori.
Vai ad inizio pagina

Drake
Langamer pivellino

Italy

45 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  17:49:35 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Come si e' ridotto Mandricus! E' passato dalle simulazioni di guida alle simulazioni di guerra per poi toccare il fondo con le simulazioni di classifica

citazione:
Inviato in origine da mandricus

io li ho presi ad ogni round, potrei ricostruire, il punto è che ovviamente ogni tanto me ne sono dimenticato quindi non li ho proprio tutti tutti. Do un'occhiata agli screenshot della prima mappa per attribuire i kills giusti a McClane.

Provo comunque a ricalcolare una classifica con:

0,5 punti per ogni kill
4 punti ad ogni squadra per la vittoria di mappa

vediamo cosa viene fuori.

Vai ad inizio pagina

RaVeN
Vecchia Guardia

Italy

702 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  18:03:14 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di RaVeN  Rispondi con citazione
4 punti a round vinto e 0.5 per kill è lo stesso procedimento che avevamo indicato io ed Ombra...Ma molti plicato per 4 xDD
Serve solo ad avere numeri piu grandi

In pista... O vinci... O impari!

Al vulante so Putent... Guido tremendament.. In sei secondi supero i cento.. So maestr di sgummament!
Vai ad inizio pagina

Drake
Langamer pivellino

Italy

45 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  19:07:59 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Dagli screenshoot si può determinare se un giocatore uccide il proprio compagno. Richiede però maggiore tempo e attenzione da parte di chi compila la classifica.

citazione:

Come non detto. I kills ai danni dei compagni non vengono tracciati, la penalità consiste nel far saltare il round successivo a chi ha ucciso un proprio compagno. Comunque potrebbe essere una configurazinoe che potremmo introdurre

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy

4085 messaggi

Spedito - 21/01/2014 :  19:08:20 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Io non sono d'accordo sulla penalita' per uccisione compagno, purtroppo a volte capita che mentre stai sparando il compagno ti passa avanti come se niente fosse, anche Ombra mi pare sia dello stesso parere.

Per il resto va bene tutto.

Demon
Vai ad inizio pagina

administrator
Forum Admin

63 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  09:56:39 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Se il compagno ti passa avanti smetti di sparare.
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  10:24:20 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
dopo aver fatto un po' di simulazioni affermo che la miglior formula è
2 punti vittoria round
0.5 punti a kill
nessun punto per la vittoria del match
-10 punti per i kills ai danni dei compagni
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  10:29:53 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
Riassumo quindi le regole per i prossimi round e da ora in avanti fino a che non ci accorgiamo che qualcosa magari non funziona:

Le regole per sommi capi:

1) Per ogni round vinto dalla propria squadra, ad ogni giocatore vengono assegnati due punti. I round finiti in pareggio non assegnano punti a nessuno

2) Per ogni kills effettuato, al giocatore vengono assegnati 0.5 punti

3) Per ogni kill effettuato ai danni del proprio compagno di squadra, al giocatore vengono tolti 10 punti

3) Alla fine di ogni mappa, considerando la classifica in ordine di kills, il primo e il terzo giocatore con il maggiore numero di kills della la squadra che ha vinto passano alla squadra che ha perso. L'ultimo e il terzultimo della squadra che ha perso passano alla squadra che ha vinto. In caso di giocatori dispari, si da precedenza nella cessione dalla squadra vincente ai giocatori con posizioni più alte, nella squadra perdente ai giocatori con posizioni più basse.

4) Indipendentemente dalla mappa in cui si gioca, ogni partita è valida ai fini del conteggio finale (anche se una squadra conduce 8-0, il nona round è comunque valida per il punteggio)

5) Alla fine della serata si conteggiano i punti conquistati e si fa la classifica tra tutti i giocatori.

Modificato da - mandricus su 22/01/2014 11:43:25
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  10:36:15 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
classifica aggiornata: https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0Ap9fo5xatqXRdHRuN2hwR2U5SXdXMGRRRW5LT05oZHc&output=html
Vai ad inizio pagina

Ombra
Moderatore

75 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  11:08:41 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione

1) Per ogni partita vinta dalla propria squadra, ad ogni giocatore vengono assegnati due punti. Le partite finite in pareggio non assegnano punti a nessuno

Non ho capito se partita o round?
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  11:42:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
round
Vai ad inizio pagina

Drake
Langamer pivellino

Italy

45 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  12:08:30 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Oddio, due giocatori forse sono troppi. Si rischia di sbilanciare la squadra in senso inverso.

citazione:

aggiungiamo al tutto il fatto che come detto da MacLane al prossimo raduno ad ogni round si invertono DUE giocatori a squadra (i primi due vs gli ultimi due) per movimentare di più le cose, e dovremmo aver trovato una formula che ci possa far divertire per un po'.

Vai ad inizio pagina

Drake
Langamer pivellino

Italy

45 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  12:08:31 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Sì, il punteggio era calcolato da Aao però su vostra richiesta fu introdotta la possibilità di specificare i punteggi anche in base ad alcune varabili: kills, vittorie squadra, penalità per fuoco amico, ecc. I valori attribuiti a quella configurazione però non li ho più purtroppo.
Vai ad inizio pagina

Ombra
Moderatore

75 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  13:52:32 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ecco la classifica secondo i nuovi criteri:

Ombra 76,5
Ragno 73
Giamma 65
Drake 65
McClane 64,5
Snake 60
Ringhio 58
Raven 56
Mago 55,5
Mandricus 55
Demon 53,5
Chettefrega 51
Picus 47,5
Runde 46
Lucky 25

Comunque insisto nel dire che 10 punti di penalità per le uccisioni ai compagni sono troppi(5 sono più giusti), basta vedere cosa causerebbe alla classifica di ciascuno di noi una sola uccisione e quanto ci vorrebbe per recuperarla. 10 punti sono ben 5 round vinti (che non è facile) oppure ben 20 uccisioni ai nemici (decisamente molto meno facile)
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  14:42:26 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by Drake

Oddio, due giocatori forse sono troppi. Si rischia di sbilanciare la squadra in senso inverso.

prendendo il primo e il terzo (non il secondo) vs ultimo e terzultimo si dovrebbero mischiare le carte senza sbilanciare troppo le squadre.
Vai ad inizio pagina

mandricus
Moderatore

Italy

4365 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  14:44:07 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di mandricus  Rispondi con citazione
citazione:
Originally posted by Ombra

10 punti sono ben 5 round vinti (che non è facile) oppure ben 20 uccisioni ai nemici (decisamente molto meno facile)

5 round vinti con 20 uccisioni sono 20 punti, non 10.
Perché chiaramente i round vinti e le uccisioni si sommano, non sono mutualmente esclusivi
Vincere ad esempio 3 round con 8 uccisioni è una cosa abbastanza semplice. 3 round = 6 punti. 8 uccisioni = 4 punti. Totale 10.
Vai ad inizio pagina

Drake
Langamer pivellino

Italy

45 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  16:45:03 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
10 punti e' il 40% del punteggio di Lucky e il 13% di Ombra. Credo che anche 5 punti (o 7 max) siano un buon deterrente. Considera che si puo' morire anche per una frag dello stesso team e con 10 punti di oenalita' le granate preferisco non lanciarle piu'!

Ma se uno si suicida con la granata gli viene applicata la penalita'?

citazione:

citazione:
Originally posted by Ombra

10 punti sono ben 5 round vinti (che non è facile) oppure ben 20 uccisioni ai nemici (decisamente molto meno facile)

5 round vinti con 20 uccisioni sono 20 punti, non 10.
Perché chiaramente i round vinti e le uccisioni si sommano, non sono mutualmente esclusivi
Vincere ad esempio 3 round con 8 uccisioni è una cosa abbastanza semplice. 3 round = 6 punti. 8 uccisioni = 4 punti. Totale 10.

Vai ad inizio pagina

mago
Langamer da svezzare

Italy

55 messaggi

Spedito - 22/01/2014 :  18:53:13 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
anche io dico la mia....
Per me -5 punti ad uccisione del compagno di squadra sono sufficienti altrimenti nessuno fragga
squadre fisse ad ogni raduno che vengono scelte dai primi due della in classifica precedente. questo perchè se è il gioco di squadra a padroneggiare i giocatori devono avere la possibilità di ambientarsi con i compagni nei vari match... se si salta da una squadra all'altra secondo me si premia l'individualismo perchè non si ha il tempo di abituarsi ai compagni di squadra e quindi si è più portati ad andare per conto proprio. il discorso cambia se avessimo squadre composte da 10-15 giocatori cambiando però il primo e l'ultimo.
tutto il resto ok
per il resto ok
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 3 (of 3) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000