Langamers Forum - G25 Mod 2 by Shark
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | Mess. Privati |
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

 Tutti i forum
 HARDWARE / SOFTWARE
 Cockpit - Postazioni di guida
 G25 Mod 2 by Shark
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva Page: 1 2 3 (of 3)

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 17/07/2009 :  21:37:05 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Risultato finale





Procedura guidata:

Visto che non dò mai pace alla mia postazione, ho deciso di ampliare il pannello del mio volante.
A questo progetto si è unito Roberto, alias boboli, che ho avuto il piacere di conoscere telefonicamente per scambiarci alcune info
su come attuare il tutto.

SPIEGAZIONE:

La piastra dovrà inglobare oltre che i vari pulsanti anche la nuova piastra SLI-M di Leo Bodnar (vedi foto) che ormai considero come il mio fornitore ufficiale.

Questa piastra è così composta:

- una serie di led di colorazione diversa che fa da contagiri che possono essere programmati in modo da accendersi da destra verso
sinistra, da sinistra verso destra e dal centro verso gli estremi.

- un display a led rossi per la visualizzazione della marcia inserita.

- due serie di led blu, tre per parte, che sfarfalleranno ogni qual volta il motore avrà raggiunto la coppia massima in modo da avere
una migliore cambiata.
- Inoltre quando entriamo in riserva si accende una spia
- Quando siamo con il limitatore si accende il led
Questo di default.
Poi esistono dei plug-in da caricare e programmare a proprio piacimento.
Il software dedicato ad ogni piattaforma scaricabile da qui:
http://www.eksimracing.com/?page_id=21

La parte più importante sarà quella di tipo costruttivo. Cioè dovremo cercare di costruire una piastra che vada bene a tutti e due le
tipologie di volante che abbiamo (vedi foto sotto).

PROBLEMATICHE:

A parte quella meccanica la parte che stiamo discutendo sul forum di Simleague con un altri amici è inerente al riconoscimento,
da parte di GTR2, del numero di periferiche.
(link: http://www.simleague.net/forum/showthread.php?t=9082 )

Infatti le periferiche che gestisce GTR2 sono solo 2 mentre quelle che gestiscono altre piattaforme come GTR EVO, IRACING ed altre sono 3.

Quello che mi stava mandando in paranoia era il fatto che io in GTR2, contrariamente a quello che dicono gli altri, gestisco la bellezza di 3 periferiche:

- Logitech G25 Racing Wkeel USB (volante G25)
- BU0836X Interface (scatolotto di Leo Bodnar per la pulsantiera)
- Logitech G25 Pedals (scatolotto di Leo Bodnar per la pedaliera)



Tramite l'aiuto di PiKKIO siamo venuti a capire che il riconoscimento del numero di periferiche accettate dalle piattaforme si riferisce a tutte quelle con la regolazione degli assi.

Un altra cosetta migliorabile è rifare il cablaggio riducendo notevolmente i fili dei collegamenti dei pulsanti.
Spiego meglio il perchè.
La scheda SLI-M, oltre ad avere tutta la componentistica led ha anche la possibilità di montare 16 pulsanti.
La bellezza di questi contatti è quella di avere una Gnd in comune ogni due pulsanti. Per cui invece di avere 4 fili per 2 pulsanti ne avremo 3 per 2 pulsanti.
Altra cosa da tenere in considerazione è la diminuzione dei cavi che passeranno dal mozzo in quanto almeno 16 pulsanti si possono collegare alla piastra SLI-M.

Da questo momento in poi cercheremo di postare tutte le fasi di lavorazione....

...al lavoro!

SCHEDA SLI-M




VOLANTE MIO


VOLANTE DI ROBERTO


Questi sono i riferimenti di Roberto per la costruzione della piastra nel suo volante


Questi invece sono i riferimenti della mia piastra


Questa è una foto che mostra la proporzione che c'è tra la mia piastra vecchia e la piastra SLI-M




Questa è la piastra modificata, ma vorrei riempirla di più nella parte sottostante...




Passiamo adesso alla pratica.

Dopo aver stampato il disegno della piastra fatto precedentemente lo incolliamo con del nastro dopiia-faccia sulla lastra di ergal che mi ero tagliato quasi a misura




A questo punto prendiamo un bulino o qualcosa a punta di acciaio e facciamo gli inviti ai fori che ci serviranno per montare la piastra, sia alla meccanica del cambio che al volante.
In questo modo, potremo avere sempre un riferimento per quando andremo a tagliare la piastra stessa



Ed ecco che possiamo cominciare a tagliare.....
Naturalmente un mio consiglio è quello di non andare troppo a filo con il Dremel in quanto dobbiamo cercare di mantenerci un certo margine se eventualmente commettiamo qualche errore di misura o di taglio.
Tengo a precisare questo perchè il lavoro che sto andando a fare è totalmente artigianale. Se avessimo avuto le macchine a disposizione non ce ne sarebbe stato bisogno.




....ed ecco il lavoro perfezionato con una raspona di quelle toste dove cercheremo di andare quasi a filo con il disegno il più possibile ma senza esagerare perchè dopo dovremo effettuare un lavoro di finitura...




Ora cominciamo a forare la parte della piastra che alloggerà la scheda SLI-M. Bisognerà essere abbastanza precisi perchè i fori sono molto piccoli.




Adesso apriamo anche la finestrella che ospiterà il display dell'indicatore delle marce.




Di tanto in tanto si devono fare delle prove per accertarsi che la foratura faccia scopa con la posizione dei led.
A tal proposito vi dò un consiglio.
Quando facciamo la foratura dei led, anche se la maschera in pdf è perfetta bisogna fare degli aggiustamenti di pochi decimi di millimetro.
Questo è dovuto sia al gran numero di led sia alla tolleranza dovuta al montaggio dei led stessi sul master.

Per ovviare a questo si sarebbero dovuti montare i led su di una dima in modo da montarli tutti allineati nella medesima posizione.

Alla fine comunque lavorando un pò di dremel sono riuscito ad accoppiare il tutto.






Alla fine facciamo una bella prova generale
Nell'angolino in alto si possono vedere i pulsanti preparati e pronti per essere montati.




Dopo una bella passata con una carta vetro fine si può passare alla verniciatura. Probabilmente darò due mani...





Dopo aver dato le 2 mani di vernice passiamo al montaggio del tutto sulla piastra.
Prima però bisogna fare dei piccoli interventi.
La basetta SLI-M aveva il connettore USB classico delle stampanti.

Infilando il corrispondente cavetto maschio sulla basetta avremmo avuto un bel malloppo di connettori per il montaggio sulla piastra.

Per ovviare a questo sono stato costretto a dissaldare dalla basetta SLI-M il connettore usb. Useremo i fori sul master per saldare direttamente il cavo usb.
Ora seguitemi attentamente: Poichè tale cavetto deve passare a sua volta all'interno del mozzo del G25 bisogna snellirlo un pochino. Per fare questo dobbiamo sfilarlo dalla guaina isolante senza rovinare la stagnola intorno al cavo in quanto quest'ultima farà da schermo.
In figura si vede meglio:




Una volta sguainato il cavo prendiamo un pezzo di stringente di misura appropriata e inseriamo i fili del cavo usb al suo interno.
(la stringente non è altro che un particolare isolante che quando raggiunge una temperatura elevata si stringe).




Con un accendino riscaldiamo la stringente in modo che si vada a restringere sul cavo USB. (ATTENZIONE A NON SCALDARE TROPPO ALTRIMENTI SI SCIOGLIERANNO GLI ISOLANTI DEL CAVO USB) In questa maniera siamo riusciti ad ottenere un cavo più stretto di sezione




Ora ci serve un pò di grasso per ungere il cavo USB perchè, dovendolo inserire all'interno del mozzo, non deve assolutamente attorcigliarsi.




Lasciamo un attimo da parte il cavetto e dedichiamoci al suo alloggiamento all'interno del corpo del G25.
Con un cacciavite arroventato facciamo due scanalature delle grandezza del cavo come mostrato dai segni rossi.




Adesso possiamo passare il cavo all'interno del mozzo




QUESTO PASSO POTETE ANCHE SALTARLO SE SIETE SODDISFATTI DEI 16 PULSANTI. QUESTA FASE SERVE SOLO AD AUMENTARE DI ALTRI 4 PULSANTI LA NOSTRA PIASTRA.
Adesso predisponiamo la basetta che alloggia i microswitch e i due pulsanti del volante per alloggiare 4 miei pulsanti.
Smontiamo i 2 microswitch con della calza dissaldante o con un succhiastagno




Tagliamo la basetta lungo i segni tratteggiati rossi in modo che entri nel mozzo del volante.

Tenete presente che non sarà rimontata più nella sua posizione originale.
Fate solo attenzione a non tagliare le piste di rame




Ecco, vedete? entra benissimo.....




Adesso dobbiamo saldare il cavo USB alla basetta. Una volta saldato usiamo una fascetta ed un pò di colla calda per bloccare il tutto...i fili sono molto sottili....






Dall'altra parte del cavo saldiamo un piccolo connettore femmina.
La stessa cosa facciamo dalla parte della meccanica saldando un connettore maschio. Possiamo usare qualsiasi connettore l'importante è farlo piccolo




A questo punto passiamo al cablaggio dietro la piastra. Questa è una cosa puramente personale. Cercate solo di calcolare bene la lunghezza dei fili prima di tagliarli










Montiamo adesso la piastra sulla meccanica del cambio.
Questa volta, a differenza del primo progetto, ho voluto rendere i pezzi (mecanica cambio, piastra pulsanti/SLI-M e volante) totalmente indipendenti l'uno dall'altro in modo da poter intervenire rapidamente in caso di qualche avaria.




ed infine il volante....adesso non mi resta che fare delle belle targhette....

PS: se osservate attentamente, dal progetto iniziale ho fatto qualche foro in più predisponendo la piastra per avere più comandi al volante.




Adesso veniamo ad una parte che non è obbligatoria, ma puramente estetica.

Con un mio amico, dopo aver fatto delle prove con del cartone abbiamo deciso di coprire la parte superiore per non far vedere il cablaggio e la piastra SLI-M.
Abbiamo usato quello che avevamo in casa e abbiamo optato per del rame.
Le parti tagliate che vedete nelle foto verranno opportunamente saldate con un saldatore da almeno 200W di potenza in quanto il rame è altamente dissipante. Chi ha la possibilità può procurarsi un pò di flux o fissante per saldature per agevolare l'unione dei pezzi.
Fatto questo si passa a scartavetrare il tutto e alla fine una bella pulitura con acetone o simile.
Per ultima cosa la verniciatura!

Vi lascio alle foto per seguire la realizzazione.










Ogni tanto mi serviva una mano a trovare le viti giuste.....













Montiamo ora lo scatolino dietro al volante a protezione della piastra bloccandolo alla meccanica del cambio con una vite a brugola e un dado autobloccante M3.
Tramite le alette dello scatolino che fanno da molla basterà un solo punto di attacco per fissare il tutto:






Ecco montato il tutto. Ora con calma mi dedicherò a fare qualche targhetta da applicare sul volante/piastra.







ed ecco infine il mio volante completato con targhette e tanto di sponsor Langamers
Scusate per un pò di polvere, ma non sono un bravo espositore!
Per ultima mi riservo la foto del volante nella postazione!




















www.nuoto-web.it


Modificato da - shark11 su 31/01/2011 14:35:30

administrator
Forum Admin

63 messaggi

Spedito - 17/07/2009 :  21:46:55 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Caro Pierfrancesco, come da chiacchierata di ieri ti allego un disegnino per le dimensioni interne del mio Momo 12

se manca qualcosa fammi sapere




grazie mille
Roby
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 17/07/2009 :  21:50:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Mesaggio di Joe:

Per chi possiede il G25 ho messo su MegaUpload due documenti trovati in rete in scala 1:1 per realizzare il pannello pulsanti da applicare al volante.

http://www.megaupload.com/?d=IVITR9SI

http://www.megaupload.com/?d=A2HMISO3

Ciao

PS: con questi files sto cercando di sfruttare la foratura per ospitare la scheda SLI-M

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 18/07/2009 :  14:43:10 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Questi sono i primi riferimenti della mia piastra inglobata alla scheda SLI-M


www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

boboli
Langamer pivellino

Italy
28 messaggi

Spedito - 19/07/2009 :  12:35:56 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di boboli  Rispondi con citazione
Pier, prova a stampare questa 1:1
considera che i 6 fori sono segnati da 15mm in base ai miei pulsanti, l'importante è vedere come "calza" sul tuo volante....


la scarichi da questo link
www.club-italia.eu/bobo/G25Mod.jpg

ciao e grazie
Roby

www.club-italia.eu

Modificato da - boboli su 19/07/2009 12:41:05
Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy


4085 messaggi

Spedito - 19/07/2009 :  13:19:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Vi chiederei cortesemente di postare anche i prezzi dei singoli componenti acquistati, in special modo delle basette di Leo Bodnar, ho intenzione di fare la modifica al G25 anche io, sono particolarmente interessato al contagiri e contamarce, penso che se si ruiscisse ad integrare anche il display di TTT sul volante a questo punto non avrei piu' bisogno del GTRXD....

Demon
Vai ad inizio pagina

JOE
Langamer esperto

276 messaggi

Spedito - 19/07/2009 :  16:15:09 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da demonlg

Vi chiederei cortesemente di postare anche i prezzi dei singoli componenti acquistati, in special modo delle basette di Leo Bodnar, ho intenzione di fare la modifica al G25 anche io, sono particolarmente interessato al contagiri e contamarce, penso che se si ruiscisse ad integrare anche il display di TTT sul volante a questo punto non avrei piu' bisogno del GTRXD....

Demon




Il lavoro fatto da XtremeRacers mi sembra più valido del display di Leo Bodnar.

Il loro display permette anche info aggiuntive:

- Barra de 15 leds de 3mm de alta luminosidad distribuidos en 5 verdes, 5 rojos y 5 azules.
Deben encenderse de uno en uno.
Debe poderse seleccionar mediante software a que revoluciones quiero que se encienda el primer led y a cuantas el ultimo, y entonces poder distribuir la señal de manera automatica y uniforme para que la barra de leds se encienda de una manera adecuada. Por ejemplo: tararlo para que el led 1 se encienda a partir de las 17000 rpm y el led 15 a las 18500 rpm.
Cuando pulsemos el limitador de velocidad la barra de leds debe parpadear completa.
La barra completa de leds debe tener un potenciometro regulador de intensidad.

- Leds de indicacion de banderas en pista de 3mm de alta luminosidad. Uno rojo, otro amarillo y otro azul.
Creo que rFactor solamente saca la info de banderas amarillas, pero ya estarian los leds puestos del resto de banderas o para futuras actualizaciones o solamente porque quedan bonitos asi.

- Display alfanumerico central de 16 segmentos en color rojo.
Debe mostrar: R - N - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 0
Debe tener un potenciometro regulador de intensidad asociado tambien a las dos barras de 4 displays.

- Barra de 4 displays alfanumericos de 16 segmentos en color rojo a cada lado del display indicador de marchas.
Cada barra llevara un interruptor giratorio que permitira el cambio de informacion visualizado en los displays. Por ejemplo:

- Display izquierdo:
1 - Velocidad: 000.0
2 - RPM: 0000 x 10 (17000rpm = 1700 x 10)
3 - Tiempo restante de sesion o carrera: 00.00 (minutos. segundos)
4 - Posicion en carrera: P-00 (posicion. puesto)
5 - Vuelta actual: V-00 (vuelta. numero)
6 - Combustible restante: C000 (combustible. litros)
7 - Temperatura de agua: T000 (temperatura. numero)
8 - Temperatura freno delantero izquierdo: D000 (delantero, grados)
9 - Temperatura freno trasero izquierdo: D000 (delantero, grados)

- Display derecho:
1 - Tiempo de vuelta: 0.00.0 (minuto. segundos .decima)
2 - Diferencia entre parciales: -0.00 (signo menos o mas. segundos. decima-centesima)
3 - Vuelta rapida: 00.00 (segundos. decima-centesima)
4 - Diferencia piloto que nos precede: -0.00 (signo menos. segundos. decima-centesima)
5 - Diferencia piloto que precedemos: +0.00 (signo mas. segundos. decima-centesima)
6 - Vueltas estimadas con el combustible restante: E00.0 (estimadas, vueltas-fraccion)
7 - Temperatura de aceite: T000 (temperatura. numero)
8 - Temperatura freno delantero derecho: D000 (delantero, grados)
9 - Temperatura freno trasero derecho: D000 (delantero, grados)

El consumo total del cacharro no debe exceder los 0.5 amperios, que creo que es lo maximo que da un USB.



Trovi qui tutta la discussione:

http://www.xtremeracers.info/forums/viewtopic.php?f=45&t=5238






Modificato da - JOE su 19/07/2009 16:16:12
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 19/07/2009 :  16:29:11 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Per Demon:
tutti i prezzi li puoi vedere sul sito di Leo Bodnar co tutte le info necessarie.
Tieni presente che c'è anche una vasta scelta di articoli.

Per Joe:
hai ragione, ci sono tanti altri meglio, ma mettendo il display sul volante le informazioni che ti può dare ti distrarrebbero dalla guida.
Penso che un altro display come quello di TTT lo metterò su di una specie di cruscotto che farò in seguito e metterò sicuramente in una posizione più in alto

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

SaturninoPitale
Nuovo arrivato

Italy


15 messaggi

Spedito - 19/07/2009 :  21:54:26 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Date uno sguardo a questo link http://www.comunidadt2sp.es/e107/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?16187

Non è molto difficile da realizzare e i costi sono contenuti.
Sbirciando bene c'è anche lo schema, con un diverso pic, per realizzarlo su display.

Ciao
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 21/07/2009 :  14:50:32 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Oggi ho testato la sli-m e' una bellezza.

Sarò cosrratto però a togliere una periferica.

Penso che toglierò la mia pulsantiera e mi accontenterò di sfruttare gli otto pulsanti che sono possibili collegare sulla scheda sli-m


www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 21/07/2009 :  22:48:49 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Questa è una foto per farvi vedere le proporzioni della basetta SLI-M rispetto alla mia piastra.

Domani cercherò di postare qualcosa di più visto che sto facendo a pezzi per l'ennesima volta il mio volante


www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

boboli
Langamer pivellino

Italy
28 messaggi

Spedito - 22/07/2009 :  15:34:57 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di boboli  Rispondi con citazione
Pier rispondo qui al tuo SMS :)
io metterei al massimo 8 pulsanti con foro da 15mm, anche se andrebbe bene anche 6 visto che su iRacing non c'è al momento tanto bisogno...
il problema però è un altro...al momento ho freno su interfaccia Bodnar e gas su interfaccia VPP...ho provato a spostare questo sull'interfaccia Bodnar è il segnale è "sporco" (jittering): se non riesco a sistemare non posso mettere la SLI in quanto diventerebbe la 4^ periferica...
domattina farò una prova un po' più seria....sperem :)

www.club-italia.eu
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 22/07/2009 :  22:35:56 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Ci dobbiamo sentire per forza su MSN o telefono.

Vorrei che tu mi dicessi le posizioni dei pulsanti.

Domani comincio con la tua piastra.

Adesso posto la mia che sarà ulteriormente modificata nelle parti sottostanti in quanto la vedo un pò scarna....la voglio riempire di più



www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

demonlg
Vecchia Guardia

Italy


4085 messaggi

Spedito - 22/07/2009 :  22:58:56 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Shark, sei malato, lo sai si?

Demon
Vai ad inizio pagina

boboli
Langamer pivellino

Italy
28 messaggi

Spedito - 23/07/2009 :  09:35:40 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di boboli  Rispondi con citazione
Pier ho provato a chiamarti ieri verso le 19 ma eri irraggiungibile (prima non ce l'ho fatta)...oggi pome ti chiamo prima...
i pulsanti andrebbero benissimo dove li hai posizionati tu: 4 sotto la schedina e 2 per lato nella parte bassa....ti ricordo però che i miei pulsanti fanno 15mm di diametro
ci sentiamo oggi pomeriggio dopo le 17 (mi trovi comunque dalle 15 su MSN)
ciao e grazie
Roby

www.club-italia.eu
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 23/07/2009 :  13:13:38 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Ultimata la mia piastra su autocad.
Sono convinto che vada anche sul tuo volante.
Se hai la possibilità di provare il tutto posso mandarti il file per fare una stampa e provarlo sul tuo volante

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 24/07/2009 :  20:28:43 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Aggiornato primo post con fasi della lavorazione

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 26/07/2009 :  22:23:00 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Aggiornato il primo post con lavorazione piastra

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

boboli
Langamer pivellino

Italy
28 messaggi

Spedito - 28/07/2009 :  09:20:46 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di boboli  Rispondi con citazione
non che avessi dubbi.....grandissimo Pierfrancesco ;)

www.club-italia.eu
Vai ad inizio pagina

ilidom
Vecchia Guardia



806 messaggi

Spedito - 28/07/2009 :  09:52:18 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Vorrei descrivere la bava che mi si è formata sul bordo della bocca....





GRANDISSIMO SHARK
Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 28/07/2009 :  22:53:53 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Grazie a tutti, ma il lavoro è ancora lunghetto....
Aggiornato primo post

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 29/07/2009 :  15:17:27 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Non sò se sia l'età o cos'altro ma devo fare delle correzioni al primo post che vi faciliteranno per l'eventuale costruzione del progetto.
In base a dei test effettuati sulla piastra e allo scorrazzare in giro tra i vari forum ho scoperto altre funzionalità della SLI-M
Appena arriverò a casa segnalerò queste note in modo da non creare confusione.
Restate in attesa...

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 30/07/2009 :  01:58:03 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Aggiornato primo post!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

SON1C
Vecchia Guardia

635 messaggi

Spedito - 30/07/2009 :  04:17:42 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di SON1C  Rispondi con citazione
Che dire? Sei un mostro!


Vai ad inizio pagina

shark11
Moderatore

Italy


2330 messaggi

Spedito - 30/07/2009 :  11:04:04 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di shark11  Rispondi con citazione
Grazie Son1c...anzi un triplo grazie vista l'ora in cui hai scritto questo post!

www.nuoto-web.it

Vai ad inizio pagina

manueleLG
Moderatore

700 messaggi

Spedito - 07/08/2009 :  20:54:09 Scrivi Un Messaggio Privato  Mostra profilo  Visita l'homepage di manueleLG  Rispondi con citazione
bravissimo Shark...!!!!
Vai ad inizio pagina
Page: 1 2 3 (of 3) Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Langamers Forum © Langamers.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000