GTR



CONTROSTERZO


Controsterzo Numero 12 - 27/11/2006


IN QUESTO NUMERO:

E' GIA' POLEMICA!!!!
prima gara dell'anno a MONZA....
A cura di:mago


"SE C'AVEVO TRE PALLE, LAVORAVO IN SALA GIOCHI.."
Provocazioni nei confronti dei suoi avversari da parte di Kassius, reduce dall'inaspettato 5° posto a Monza.
A cura di:Gimmy il Fenomeno


SI RIPARTE.. ED E' DI NUOVO FESTA FERRARI!
Sulla pista di Monza le F550 e le F575 dominano la scena.. ma stavolta a festeggiare non č la scuderia di Rosco Brown!
A cura di:Mandrico Franzelli







E' GIA' POLEMICA!!!!


prima gara dell'anno a MONZA....
A cura di: mago


Eccoci di nuovo ai nastri di partenza, e come tutti gli anni, i motori rombano sulla linea di partenza del circuito di Monza..... e alla partenza subito la mischia e il caos.... tanto da dover ripeterla per tre volte....

Oggi siamo qui con il nuovo pilota, si fa per dire, della Lister UFFICIALE... Mago... che gia l'altro anno ha corso con la stessa monoposto non ufficiale ottenendo dei buoni piazzamenti.
Domanda:Cosa risponde alle critiche rivote a lei, di rimanere con la scuderia della lister...?
Risposta: Salve a tutti carissimi.... anche quest'anno sono qui per dare il meglio di me e per portare in auge questa scuderia a cui sono affezionato, e che mi ha dato tanto negli anni scorsi; infatti questo č uno dei motivi che mi hanno fatto decidere di rimanere in LISTER.
Inoltre devo dire che, dopo il buon lavoro svolto lo scorso anno con una macchina non ufficiale (a detta del mio CAPO), quando mi č stato offerto un posto sulla macchina ufficiale non potevo rifiutare ed ho accettato senza esitazione.... Questa č una macchina che conosco bene e con cui ho molta affinitŕ, per cui non ho bisogno di lavoraci molto sopra; il resto lo fanno i miei meccanici.
Domanda: Come giudica la sua prestazione a Monza? colpa della macchina?
Risposta: Cosa dire... sono un po deluso perchč potevamo fare di piů... ci ha penalizzati un incidente alla seconda chicane, nella quale mi sono ritrovato nell'abitacolo della Saleen di Ranah, a cui faccio le mie scuse ma non sono riuscito ad evitarlo. Questo mi ha costretto a tornare ai Box gia al primo giro facendomi retrocedere in ultima posizione. Come lei sa bene in una pista come Monza dove conta molto la velocitŕ di punta, la mia lister soffre molto per cui č stato difficile il recupero soprattutto dopo la seconda sosta ai box, ciň nonostante ho potuto constatare che la macchina č migliorata tantissimo rispetto allo scorso anno (soprattutto come tenuta di strada e aderenza... per non parlare della frenata molto precisa....) e che su circuiti misti potremo dare del filo da torcere agli avversari.
Domanda: cosa ne pensa delle critiche che le sono state rivolte, sulla questione doppiaggi?
Risposta: per questa domanda ci sarebbe una sola risposta ma qui sarebbe impronunciabbile.... comunque posso dire che questa č una questione vecchia su cui gia l'altro anno si č discusso....  a mio parere, e per come sono andate le cose, non mi sento in torto con nessunno.... ho fatto passare tutti come meglio potevo senza per questo recare danno a me stesso.... se poi doppiare una persona significa penalizzarlo allora č un altro dicorso....ultima cosa sulla questione e poi chiuso: bisogna dire ai signori piloti che qundo si trovano davanti un doppiato non si devono aspettare che uno parcheggi, esca dalla macchina si metta a bordo pista e gli faccia l'inchino con il cartello "prego passi pure sul mio corpo"..... con questo voglio dire che, secondo me, non si possono fare i doppiaggi dove non č possibile sorpassare. Perchč la persona che sta per essere doppiata ha visto la bandiera blu apparire sullo schermo e secondo regolamento finche non appare quella bandiera sullo schermo (cio implica che chi sorpassa sia vicino al chi deve doppiare e non a un chilometro di distanza) il pilota continua a correre, anche perchč non si sa in che posizione si trova il pilota che sta dietro..... e con questo basta....
Grazie Mago per la sua disponibilitŕ.....
Un attimo.... volevo fare i miei complimenti al pilota Ragno per la sua prestazione.... un grazie ai miei meccanici .....e salutare tutti i fans....
Alla prossima gara Amici......
 
 





"SE C'AVEVO TRE PALLE, LAVORAVO IN SALA GIOCHI.."


Provocazioni nei confronti dei suoi avversari da parte di Kassius, reduce dall'inaspettato 5° posto a Monza.
A cura di: Gimmy il Fenomeno


Cosě esordisce Kassius al momento del nostro incontro, polemizzando sulle lamentele dei suoi avversari.
G.: "Allora cosa di dice sulla gara?"
K.: "Sulla gara non c'č molto da dire... sono contento del risultato, ma sul dopo gara posso dire che se c'avevo tre palle lavoravo in sala giochi!"
G.: "...In che senso scusi?"
K.: "Nel senso che so benissimo che nel dopogara i nervi sono ancora tesi e che un tamponamento e l'eventuale testacoda brucia ancora molto, ma le chiacchiere stanno a zero, la gara dura un'ora, quindi non contano soltanto i tempi ed il ritmo di gara, gli scontri e le sportellate fanno parte del gioco e sta alla fortuna e a volte al buon senso del pilota cercare di limitare i danni."
G.: "Cosa vuole dire, sta dicendo che i suoi avversari sono troppo spericolati?"
K.: "Forse si, ma secondo me a volte alzare il piede conviene piuttosto che ritrovarsi in mezzo alle margherite. Posso fare un esempio, al secondo giro per non aver alzato il piede ho cercato di tenere dietro Ranah palesemente piů veloce di me, il risultato č stata una bella passeggiata sulla sabbia e la conseguente perdita di tempo."
G.: "Quindi vuole dire che chi va piano va sano e..."
K.: "Non esageriamo... volevo soltanto dire che per esempio in partenza ho fatto passare Mago che si č infilato un pň di prepotenza, ma alla fine sono arrivato davanti io, anche perchč episodi a parte, io giravo piů veloce di lui e penso di aver fatto una sosta ai box abbastanza intelligente. Mi č dispiaciuto soltanto non aver potuto battagliare di piů con lui, giravo leggermente piů veloce, ma sarebbe stato un bel duello."
G.: "Cambiamo discorso č felice di questo risultato?"
K.: "Piů che felice direi incredulo, non pensavo e nemmeno speravo di arrivare 5° a Monza, come tutti sanno la Lamborghini su questo circuito soffre parecchio, e considerando il valore dei miei avversari probabilmente se ripetessimo la gara altre 10 volte non otterrei piů della sesta posizione."
G.: "E di Valencia cosa ci dice?"
K.: "Non mi faccio illusioni, la Lamborghini a Valencia č molto piů competitiva, ma un risultato come quello di oggi sarebbe un trionfo anche lě... cominceremo subito i test e vedremo cosa ne uscirŕ fuori."
G.: "Quindi noto dell'ottimismo sulla prossima gara."
K.: "Sono ottimista, certo, non faccio previsioni azzardate... ma i miei avversari devono cominciare a controllare gli specchietti, perchč la lamborghini n°29 comincia ad avvicinarsi."
G.: "E' un messaggio a qualcuno in particolare?"
K.: "Certo... sto parlando di Demon! Prima o poi ci incontreremo in pista e allora..."
G.: "Allora cosa?"
K.: "Eh.. lo scopriremo presto!"

Kassius conlcude con delle serie minacce, abbiamo notato anche gli occhi iniettati di sangue... chissŕ cos'avrŕ in mente... come ha detto lui.. lo scopriremo presto!






SI RIPARTE.. ED E' DI NUOVO FESTA FERRARI!


Sulla pista di Monza le F550 e le F575 dominano la scena.. ma stavolta a festeggiare non č la scuderia di Rosco Brown!
A cura di: Mandrico Franzelli


Si riparte, ed č di nuovo festa Ferrari. Sul manto asfaltato dello storico autodromo brianzolo, anche questa volta il colore dominante č stato inequivocabilmente il rosso tanto caro al vecchio "Drake". Le 3 F550 "rosso Ferrari" dei piloti Ragno, Sampei125cc e Mandricus hanno infatti preso immediatamente i primi 3 posti della gara sin dalle primissime fasi della corsa, seguite a ruota dalla F575 di un Demon apparso tutto sommato abbastanza in palla. Il trenino cosě formatosi ha praticamente mantenuto inalterate le posizioni fino alla fine, mentre nelle retrovie succedeva il finimondo. Diversi infatti i contatti che un giudice un minimo "attento" alle manovre poco ortodosse avrebbe sicuramente sanzionato pesantamente. I piloti devono ringraziare solo la "clemenza della corte", forse abbastanza benevola a causa del fatto che ci si trovava in prima gara di campionato e non sarebbe stato bello iniziare da subito con penalizzazioni a destra e a manca.
Mentre dietro si tiravano sportellate di santa ragione, il "trenino" di Ferrari continuava la sua gara praticamente indisturbato. Alla fine solo un inconveniente tecnico ha impedito a Sampei125CC, sulla F550 numero due, di andare a cogliere un meritato secondo posto. Un ritiro che non ha consentito la realizzazione del "filotto" 550, ma in casa Ferrari si festeggia lo stesso con tre auto nei primi tre posti e con l'ottimo sesto posto del pilota TTT sulla F575 della Giesse. Un risultato prezioso per TTT, che si riaffaccia alle gare dopo un anno "sabbatico" di astensione dalle gare e che e va subito a cogliere punti preziosi per la sua scuderia.
Dicevamo all'inizio, si festeggia in casa Ferrari.. solo che stavolta, la Ferrari che festeggia non č quella a cui siamo sempre stati abituati su queste pagine.. no signori, perché la Ferrari di cui abbiamo sempre parlato su queste pagine, quella guidata dall' Ing. Rosco Brown, stavolta č tornata a casa praticamente con le pive nel sacco. Con un pilota praticamente "ammutinato" che rischia di disertare il campionato ed un Ranah apparso decisamente opaco e fuori forma rispetto ai suoi soliti standard (forse ancora non si č adattato perfettamente alla guida della sua nuova Saleen), e che alla fine raccoglie solo un "misero" (abituati ai suoi risultati di sempre) quarto posto.
Insomma, il campionato per la scuderia di Rosco sembra iniziare decisamente in salita. Riuscirŕ l'ing. Brown a riportare in riga "gli ammutinati del bounty"? O si unirŕ anche lui alla compagnia degli ammutinati, causando la quasi sicura disfatta della sua scuderia, che finora si era dimostrata un vero "carrarmato" che aveva macinato risultati su risultati lasciando raccogliere agli altri giocatori praticamente solo le briciole? Troppo presto per sapere come andrŕ a finire questa assurda storia. C'č chi ipotizza una fusione tra le due scuderie dei piloti "rivoltosi" cercando di mettere insieme i cocci rimasti, chi pensa che le cose rimarranno cosě, chi pensa che presto "forze fresche" arriveranno a rimpiazzare i "disertori".. il futuro appare molto incerto, di certo c'č solo che vi terremo sicuramente aggiornati su queste pagine.. un motivo in piů, casomai ce ne fosse bisogno, per seguire tutte le edizioni di CONTROSTERZO!