GTR



CONTROSTERZO


Controsterzo Numero 14 - 20/03/2007


IN QUESTO NUMERO:

SERRATA LOTTA PER LA SALVEZZA, MA BEN RIPAGATA.............
Dopo moltissimi problemi di inizio campionato finalmente alcuni spiragli di luce per DEMON
A cura di:ULTIMIS FABRIZIO


MANDRICUS: FINORA SIAMO IN LINEA CON GLI OBIETTIVI
Il pilota della MS Corse tira le somme al giro di boa della stagione e si dimostra fiducioso per il futuro.
A cura di:Mandrico Franzelli







SERRATA LOTTA PER LA SALVEZZA, MA BEN RIPAGATA.............


Dopo moltissimi problemi di inizio campionato finalmente alcuni spiragli di luce per DEMON
A cura di: ULTIMIS FABRIZIO


ULTIMIS FABRIZIO: Signor Demon, comincia ad aver un certo timore dal team tori scatenati, considerando l'ottima tattica in partenza che l'ha vista potagonista della morsa letale da parte dei due piloti del team?
DEMON: Nessun timore, anzi, mi chiedo che tipo di tattiche usino in quello strano TEAM, non sanno nemmeno mettere in moto una macchina, non mi sembrerebbe una tattica, al massimo un disperato tentativo di disturbo. E poi quale morsa ? Ho evitato un fastidioso contatto in partenza con il neo pilota DREAMWAY, infatti mi sono ritrovato fuori traiettoria a l’ eu rouge e ho pensato bene di far sfilare quel CIARLATANO di KASSIUS evitando che mi venisse addosso, tanto sapevo che 2-3 curve dopo avrebbe fatto qualche cazzata.
ULTIMIS FABRIZIO: Si sente fortunato per gli incidenti e gli imprevisti capitati a Kassius e Dreamway,in assenza dei quali sarebbero arrivati davanti a lei?
DEMON: Assolutamente no! La fortuna qui non c’entra affatto, gli imprevisti di KASSIUS sono capitati quando gia lui stava ricevendo le CARTOLINE di “saluti e baci” dai meccanici del mio TEAM, viceversa quelli di DREAM forse si,lui si puň dire che e’ stato SFORTUNATO perň le ricordo che dopo il mio errore DREAM si trovava a poco piu di 2 secondi dal mio scarico, nel giro di 3 minuti aveva gia 10 secondi di ritardo, penso che questo basti e avanzi per capire che non ci sarebbe stata comunque storia!
ULTIMIS FABRIZIO: Cosa ne pensa di questa gara a SPA?
DEMON: Davvero bella, piena di avvenimenti, ho lottato con tutte le mie forze fino allo stremo per cercare di tenermi la terza posizione, poi ho iniziato ad avere problemi di elettronica, credo sull’alimentazione del motore, e non pescava piů benzina quando andavo in salita, di conseguenza, MANDRICUS ne ha approfittato ma subito dopo magicamente si e’ sistemato tutto. Ho intrapreso una lotta incredibile con lui per il gradino piů basso del podio, quasi non ci credevo, nonostante fosse piů veloce sui rettifili nel misto gli recuperavo quasi mezzo secondo quando al penultimo giro mi si e’ presentata una ghiotta occasione perché ha sbagliato una staccata, era nervoso, si sentiva da come cambiava le marce e le gomme gli erano finite, sfiorandolo appena l’ho sverniciato di mestiere e da li non c’č stato piů niente da fare, se riguardate il replay perché dopo questo sorpasso si sentono delle scalate del pilota (se cosi si puň definire) Mandricus totalmente fuori giri, come le sue palle, dopo tutto !!
ULTIMIS FABRIZIO: Pensa di poter guadagnare il terzo posto in classifica come l’anno precedente?
DEMON: Bah, mai dire mai, il problema č che quest’anno ho avuto due ritiri che non erano previsti, il primo a Valencia dove sono stato coinvolto in un incidente alla prima curva sulle responsabilitŕ del quale ancora ho grossi dubbi mentre nel secondo a Magny Course ho avuto una strana rottura della pompa dell’olio a 4 giri dalla fine. Io comunque ci spero nel terzo posto fino alla fine anche perché qui tutto e’ un’incognita e se capitassero delle sventure a Ranah o meglio ancora a Mandricus di certo non mi dispiacerebbe piů di tanto e ne approfitterei senza scrupoli !
ULTIMIS FABRIZIO: Cosa pensa di ottenere ad IMOLA fra 15 giorni?
DEMON: Il secondo posto mi piacerebbe perché mi manca nella collezione dei piazzamenti di quest’anno ma comunque come va va, IMOLA e’ una delle mie piste preferite, e’ impegnativa quasi quanto SPA con i suoi saliscendi continui, sono sicuro perň che sarŕ un’impresa trovare un assetto giusto per la macchina.
ULTIMIS FABRIZIO: Cosa pensa del pilota KASSIUS e del neo pilota DREAMWAY?
DEMON: Kassius e’ un CIARLATANO, ribadisco, DREAMWAY sembra un buon pilota, un po convintuccio, ma potrebbe essere pericoloso in futuro!!
ULTIMIS FABRIZIO: Complimenti ancora per la sua prima vittoria in campionato, finalmente arrivata anche per lei...
DEMON: Donington per me e' stata una grande festa, e' una pista che mi piace molto, l'anno passato abbiamo fatto la doppietta assieme al mio ex compagno di squadra, che giustamente si e' ritirato vista la sua incapacita'.






MANDRICUS: FINORA SIAMO IN LINEA CON GLI OBIETTIVI


Il pilota della MS Corse tira le somme al giro di boa della stagione e si dimostra fiducioso per il futuro.
A cura di: Mandrico Franzelli


E' un Mandricus abbastanza tranquillo e rilassato quello che si lascia intervistare dal nostro inviato nel paddock. L'aver perso il primo posto in classifica in favore di Ranah non sembra averlo infastidito piů di tanto.
Franzelli: Allora signor Mandricus, proviamo a fare un bilancio sulla stagione attualmente in corso. Come valuta la sua prestazione personale?
Mandricus: Beh, devo dire che per il momento i risultati personali stanno andando ben oltre le mie piů rosee aspettative. A inizio stagione il quarto posto giŕ mi sarebbe sembrato un obiettivo molto molto ambizioso visto l'alto numero di contendenti ed il loro tasso tecnico. E invece mi ritrovo addirittura secondo in classifica ad un solo punto dal primo. So perfettamente che piů che altro si č trattato di una serie di circostanze fortunate per me e di circostanze sfortunate per i piloti di vertice che difficilmente si ripeteranno, ad ogni modo a caval donato non si guarda in bocca. Vado avanti con tranquillitŕ, prendendo quello che viene. Non ho l'ambizione di lottare per la vittoria nel  campionato piloti, per cui fondamentalmente posso gareggiare tranquillo. Siamo assolutamente in linea con l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, e cioč arrivare davanti a DEMON. L'importante č cercare di conseguire nelle prossime gare dei discreti piazzamenti che mi facciano smuovere la classifica e tenere Demon a debita distanza.
Franzelli: Per quanto riguarda la sua scuderia invece come valuta i risultati conseguiti finora?
Mandricus: Beh, che dire.. sicuramente il ritiro del nostro pilota Minischetti nell'ultima gara di campionato č stata una brutta tegola. Non nascondiamoci dietro un dito, viste le vicissitudini patite da alcune delle scuderie di punta, dopo le prime 3-4 gare ci eravamo posti l'obiettivo di lottare per la vittoria nella classifica costruttori, obiettivo che riteniamo possa essere alla nostra portata. Adesso ci ritroviamo ad inseguire, e sappiamo che sarŕ molto difficile sopravanzare di nuovo la scuderia Aracnodevil. Ad ogni modo anche in questo caso da parte nostra gareggiamo tranquilli. Confidiamo in qualche exploit a sorpresa di Luca Minischetti come giŕ successo a Brno, dal momento che č un pilota che ha sicuramente i numeri per ripetere prestazioni di quel tipo, e magari in qualche defezione dei nostri avversari che dovremo perň saper cogliere al volo per riportarci davanti a loro in classifica costruttori.
Franzelli: Insomma comunque un bilancio positivo finora
Mandricus: Per quanto riguarda i risultati globali di scuderia direi assolutamente si. Siamo comunque in linea con gli obiettivi che ci eravamo posti e probabilmente potremo giocarcela fino alla fine. Ci dispiace perň per i problemi che stanno affliggendo il pilota Minischetti da inizio stagione. Confidavamo molto nella prestazionalitŕ della Maserati MC-12, ma purtroppo la vettura ha evidenziato numerose lacune, soprattutto dal punto di vista del motore, e non si č dimostrata prestante al livello che ci attendevamo. A questo poi aggiungiamo che il pilota non si č mai trovato completamente a proprio agio con questa macchina, che ha si una ottima deportanza aerodinamica, ma che richiede una guida molto pulita e precisa, cosa che non č molto in linea con le caratteristiche del pilota che preferisce invece guidare un pň piů sporco ed aggressivo.
Insomma, č stato veramente un peccato non aver azzeccato la giusta scelta ad inizio stagione, perché siamo sicuri che con una macchina all'altezza della situazione Minischetti avrebbe potuto dare filo da torcere ai piloti di vertice.
Franzelli: Giŕ, davvero un peccato, ne siamo convinti anche noi. Bene, a chi vuole mandare i saluti di rito per concludere l'intervista?
Mandricus: Ovviamente non posso omettere di salutare il mio acerrimo rivale DEMON.. lo vedo laggiů a -16, poverino, deve essere abbastanza infreddolito.. facciamo cosě, vi do un paio di coperte, magari se lo incontrate dategliele cosě si scalda un pň.. e mi raccomando, ditegli che da quassů io ogni tanto gli faccio ciao ciao con la manina, che non so se lui č troppo lontano per vederla..
Franzelli: Sicuramente non mancheremo di effettuare la consegna se ce ne sarŕ occasione, la ringraziamo per la disponibilitŕ e le saluteremo Demon!