GTR



CONTROSTERZO


Controsterzo Numero 11 - 28/02/2006


IN QUESTO NUMERO:

OTTIMISMO IN S.R.T. OBBIETTIVO DOPPIETTA IN SVEZIA.
Report esclusivo dal nostro inviato dal circuito di Anderstorp, dove ha intervistato Luca Minischetti, alle prese con le prove del team S.R.T.
A cura di:Piero Bagnacauda


LA CHIAVE INGLESE PIU' VELOCE DEL WEST
Intervista a Pietro Pistone, il fulmineo capomeccanico del T.D.T. e meccanico personale di Mandricus durante i Pit-Stop.
A cura di:Mandrezio Zermiani







OTTIMISMO IN S.R.T. OBBIETTIVO DOPPIETTA IN SVEZIA.


Report esclusivo dal nostro inviato dal circuito di Anderstorp, dove ha intervistato Luca Minischetti, alle prese con le prove del team S.R.T.
A cura di: Piero Bagnacauda


D: Bhe prima di tutto buon appetito. Sono stati molti i giri effettuati sul circuito quest'oggi da entarambi i piloti, sembra che siate a buon punto con i setup e state prendendo confidenza con il circuito.

R: E si, insieme a Snake che finalmente mi accompagna in questa avventura di campionato, abbiamo effettuato test intensi per perfezionare il comportamento delle vetture e imparare al meglio le traiettorie di questa pista. Personalmente sono soddisfatto del setup della mia viper, dovremo ancora lavorarci un pň su per quanto riguarda il consumo delle gomme, ma in quanto a prestazioni penso che la macchina sia al 100%.

D: Pensi che potrai replicare Spa?
R: Lo spero, ma gli imprevisti durante una gara possono essere molti. Mi sento sicuro di affermare che i tempi sono piů bassi rispetto a quelli degli altri piloti GT2, ora il lavoro sarŕ concentrato sull'intera durata della gara e evitare di fare errori che possano pregiudicare la corsa.

D: Finalmente ora in S.R.T. i piloti sono due. Cosa ne pensi di Snake?
R: Un buon pilota, poca esperienza ancora su questo circuito, ma ha tutti i numeri per far preoccupare gli avversari. Pultroppo a Spa c'č stata un incomprensione con i giudici ed č stato squalificato; peccato, avrebbe potuto puntare anche lui al podio. Qui ad Ander secondo me non passerŕ inosservato e darŕ filo da torcere a tutti.

D: Alcuni piloti della GT sostengono che alla fine della quarta gara finirai nella categoria regina.
R: Sarebbe bello. Per ora i numeri dicono cosě, ma siamo solo a metŕ. Sono molto contento di essere riuscito a stare dietro ai ritmi di molti piloti della GT durante le prove, na per ora č meglio concentrarsi sulla realtŕ della GT2.

D: Allora attendiamo una doppietta S.R.T.
R: Tutto il team punta a far arrivare entrambe le auto sul podio. Rispetto a Donington che č stata la prima gara e abbiamo cercato semplicemente di arrivare alla fine, ora l'obbiettivo č vincere.
 
Bene, dalla tavola calda di Anderstorp, č tutto per il momento. Lasciamo prendere in tarnquillitŕ il caffč a Luca e il suo team e prepariamoci a una gara che si preannuncia molto interessante.

Anderstorp, Svezia, Piero Bagnacauda.






LA CHIAVE INGLESE PIU' VELOCE DEL WEST


Intervista a Pietro Pistone, il fulmineo capomeccanico del T.D.T. e meccanico personale di Mandricus durante i Pit-Stop.
A cura di: Mandrezio Zermiani


Una foto di repertorio del famoso meccanico Pietro Pistone, del team T.D.T.


D: Allora, cari lettori di controsterzo, eccoci qui nel paddock del team T.D.T., dove c'č il famoso meccanico Pietro Pistone, che tutto il circus invidia al team per le sue capacitŕ e la sua velocitŕ. Eccolo qui, mentre č intento a svolgere il suo lavoro quotidiano.. Salve signor Pietro, come va?
R: Voi giornalisti... sempre di 'hulo a rompere i 'hoglioni... Si levi da li, per cortesia, che qui abbiamo da lavorare, maremma maiala. Anzi giŕ che c'č mi passi la chiave del 15 per cortesia!
D: Che accoglienza.. ecco qui la sua chiave inglese. Ma e' sempre cosě gentile, signor Pistone?
R: Clinn Clann Clinn Clann.. Dio bonino guarda qua che casino che m'ha fatto quel grullo di Mandricus.. tutta la fiancata m'ha bozzato, la gran maremma de la su' sorella.. Che diceva scusi, che nun ho sentito per il rumore?
D: Dicevo, č sempre cosi' gentile con chi la viene ad intervistare?
R: Si ma si levi di li pero', marebba buhaiola.. nun intralci il lavoro dei meccanici, dio bonino!! Lo chieda alla su' mamma, se sono gentile!!!
D: Va bč, lasciamo perdere.. ecco mi scanso, perň mi risponda per favore.. ci dice quale č il suo segreto? Come fa a fare questi pit-stop cosě fulminei che tutto il circus invidia a Mandricus ed al suo team?
R: Senta io nun c'ho miha tempo da perdere.. che qui v'č da la-vo-ra-re. Via di hulo, ho detto! E in ogni caso, quale č il mio segreto? Semplice, nun vi son mica segreti qui! Sono semplicemente veloce, il piů veloce di tutti, che qua mica passiamo il tempo a pettinar le bambole! Evidentemente gli altri meccanici nun son boni, io fo' lo stesso lavoro che fanno gli altri, ma lo fo meglio e lo fo prima. Questo č il segreto.
D: Vorrebbe farci credere che non c'č qualche tattica particolare, qualche accorgimento da seguire.. qualcosa che possa far avvicinare anche gli altri alle sue prestazioni?
R: Huuu.. maremma... Harmine... Harmine, vieni qui e tira fuori 'sto grullo da qui... che si mette a fare le domande e a rompere i hoglioni.. qui non v'č mica tempo da perdere come voialtri giornalisti fannulloni, noi si lavora dalle 7 del mattino alle 9 della sera, con la tuta e le mani sporche di grasso.. e questo arriva a rompere i hoglioni e vole sapč il segreto.. o grullo, te lo dico a te, cosě tempo 2 minuti e lo spiattelli a tutto il mondo... io ho una posizione da difendere, sono Pietro Pistone, il meccanico piu' veloce del circus, e il mio stipendio č hosě alto anche per questo.. sono il fuoriclasse dei meccanici.. home fo' son hazzi miei.. e adesso si levi ho detto, che qui abbiamo degli standard di velocitŕ da mantenere e non possiamo perdere tempo.. via, via, sgomberare..
D: Ma ma.. ma cosa fa signor Carmine.. tenga giu' quelle mani!! EHI NON SPINGA HO DETTO, ESCO DA ME, NON SERVE CHE MI SPINGE!!

Interrompiamo qui il collegamento per problemi tecnici, ma il vostro inviato non molla la pista e proverŕ, nei prossimi appuntamenti del circus, a svelare a tutti il segreto di PIETRO PISTONE!