GTR



CONTROSTERZO


Controsterzo Numero 16 - 10/06/2007


IN QUESTO NUMERO:

LE INTERVISTE DI FINE ANNO: DEMON
Proviamo a stilare un bilancio del campionato appena passato con il pilota Demon. Non si puo' certo dire che brilli per loquacitŕ... comunque ecco a voi i suoi slogan e le sue risposte telegrafiche, come nel suo stile.. tutte da interpretare!
A cura di:Mandrico Franzelli


LE INTERVISTE DI FINE ANNO: TTT
Dopo il quasi scorbutico Demon, riusciamo ad intercettare nella pit-lane il neo pilota sudamericano Tonińo che, reduce da una stagione tutto sommato per lui positiva, si concede volentieri per l'intervista.
A cura di:Mandrico Franzelli


LE INTERVISTE DI FINE ANNO: ALEX
Intervista di fine anno alla "matricola" Alex. Lo incrociamo che č giŕ in tenuta mare, pronto a partire per la sua Sardegna, pantaloncini corti, t-shirt larga e infradito ai piedi. Anche lui comunque gentilmente si sofferma a chiacchierare un po' con noi.
A cura di:Mandrico Franzelli


LE INTERVISTE DI FINE ANNO: KASSIUS
Incontriamo il pilota Kassius durante una sessione di test privati sul circuito di Enna per la sua nuova scuderia. Kassius si concede gentilmente alla nostra intervista, e non risparmia qualche frecciatina..
A cura di:Mandrico Franzelli


LE INTERVISTE DI FINE ANNO: LUCKY
Raggiunto il pilota Lucky in un bunker segreto nel quale sta lavorando insieme al nuovo compagno Mandricus in un team che al momento č assolutamente top-secret. Nonostante l'atmosfera rigida e militaresca, siamo riusciti a rivolgergli qualche domanda.
A cura di:Mandrico Franzelli


PAGELLONE DI FINE CAMPIONATO 2007
Come sempre.. i voti di Terruzzi alla nostra maniera!
A cura di:Terruzzi


LE INTERVISTE DI FINE ANNO: IL MARCHESE
Nel retrobox di Vallelunga raggiungiamo Il Marchese, che sta lavorando alacremente per il suo nuovo team. Si concede una pausa e ci risponde a modo suo, tra il serio ed il faceto, con lo stile brillante che oramai lo contraddistingue.
A cura di:Donatella Scardinati







LE INTERVISTE DI FINE ANNO: DEMON


Proviamo a stilare un bilancio del campionato appena passato con il pilota Demon. Non si puo' certo dire che brilli per loquacitŕ... comunque ecco a voi i suoi slogan e le sue risposte telegrafiche, come nel suo stile.. tutte da interpretare!
A cura di: Mandrico Franzelli


Cari lettori di controsterzo, apriamo il ciclo delle interviste di fine anno con la classica intervista di rito al pilota DEMON, che intercettiamo nella pit-lane mentre, con passo spedito, si dirige verso il suo motorhome con ancora in mano casco e sottocasco e con la zip della tuta mezza aperta a causa del gran caldo di Barcellona.
D:
Allora, caro Demon, Cosa ne pensa della posizione in cui ha chiuso la stagione appena conclusa? Si aspettava qualcosa di piů, qualcosa di meno, o il risultato č stato in linea con gli obiettivi?
R: Mi aspettavo un terzo posto, ma dopo le prime 2 gare l'obbiettivo era manterene il 4°, troppi bastoni fra le ruote quest'anno, pero' alla fine mi sento piu' che soddisfatto!
D: Facciamo un po' di "amarcord". Quale č stato per lei il momento piů significativo in pista di questa stagione, il duello piu' bello, oppure il gesto sportivo che le ha lasciato il ricordo migliore?
R: Barcellona e' stata la gara piu' significativa perché me la sono battuta con il mio diretto rivale, per me e' stato come arrivare terzo in clasifica generale. Dopo tutto la mia e' solo sfortuna !
D: E quale č stato invece il momento piů brutto?
R: Valencia sempre contro Mandricus, un po' colpa mia ma anche un pizzico di mancata correttezza da parte sua, mi sono ritrovato insabbiato dopo pochi metri dal via quando ero gia' in lotta con Ranah alla prima staccata !
D: Facciamo un gioco: le diamo a disposizione questo spazio per lanciare un messaggio ai suoi "colleghi". Puo' approfittarne per lanciare un messaggio a un pilota, a una scuderia, a un gruppo di piloti, o anche a tutto il gruppo. Cosa si sente di dire?
R: Mandricus, questa tua vittoria interna goditela, ma sai benissimo che non e' del tutto meritata, sappi che non si verificherŕ di nuovo, anche se dovessi trovarmi con te in squadra, ci sono cose che non ti perdonerň mai !
D: Dal punto di vista dell'organizzazione, cosa le č piaciuto di questo campionato?
R: Assolutamente niente, male organizzato, cambi di impostazioni improvvisi e a campionato iniziato, inserimento nuovi piloti a campionato iniziato da un pezzo, sono cose che si dovevano fare o decidere prima e basta !
D: Cosa invece non le č assolutamente piaciuto?
R: Idem come sopra !!
D: Cosa le piacerebbe trovare nel prossimo campionato? Ha qualche suggerimento da dare all'organizzazione?
R: Mi piacerebbe trovare ranah al quarto posto, mandricus al 6 posto, ragno al primo posto e io al secondo, il terzo e' una riserva sempre per me ! (Sto sognando!!) Un suggerimento..........le zavorre, gare da 45 minuti, o 2 gare da 25 minuti, qualifiche con giro di lancio e 2 giri buoni, e che se qualcuno ha problemi nelle qualifiche e prima del via, si deve assolutamente attaccare al cazzo, l'introduzione del solo ABS ! Inoltre aggiungerei altri piloti validi, ovviamente prima che inizi il campionato, e che vengano cmq squalificati se non partecipano assiduamente all ediscussioni ed alle gara. Ora mi scusi ma sono arrivato.. arrivederci, grazie. SLAM!
Ehmm.. cortese come sempre, cari lettori. Certo se il buongiorno si vede dal mattino.. ma noi di controsterzo non demordiamo, e ci mettiamo subito in caccia degli altri piloti! A presto su queste pagine!

SGNIEEEK  (porta che si riapre) Scusi.. Il buongiorno al mattino lo dia a sua sorella !!!! SLAM!







LE INTERVISTE DI FINE ANNO: TTT


Dopo il quasi scorbutico Demon, riusciamo ad intercettare nella pit-lane il neo pilota sudamericano Tonińo che, reduce da una stagione tutto sommato per lui positiva, si concede volentieri per l'intervista.
A cura di: Mandrico Franzelli


Dopo lo scorbutico Demon ecco che ai nostri microfoni riusciamo ad intercettare nella pit-lane il neo pilota sudamericano Tonińo. Il pilota č di buon umore, visto il bilancio per lui tutto sommato positivo trattandosi di un "quasi esordiente" nella categoria GT, e si lascia intervistare di buon grado. Ecco le sue risposte:
D: Allora, caro Tonińo. Cosa ne pensa della posizione in cui ha chiuso la stagione appena conclusa? Si aspettava qualcosa di piů, qualcosa di meno, o il risultato č stato in linea con gli obiettivi?
R: Estoy molto contento della posizion, il siesto puesto. Molto bueno para me che sono arivato a correre da questo anno. Si fa atenzione vede che sono arrivati avanti a me solo los pilotos piů espiertos, quelli che corron da molto tiempo i por pueco non arivavo davanti a un buon piloto come Tony Minischetti. Gli altri sono arrivato a lasciarli dietro sopratuto grazie a la mia capacidad a essere siempre constante y non far molte capellate.
D: Facciamo un po' di "amarcord". Quale č stato per lei il momento piů significativo in pista di questa stagione, il duello piu' bello, oppure il gesto sportivo che le ha lasciato il ricordo migliore?
R: In Germania avevo davanti Lucky che andava molto fuerte pero soi riuscito a tenerlo siempre sotto control fino al pit stop. Yo tenevo piů gasolina quindi ho continuato a far giros veloci e sono riuscito a passarlo al box e dopo a lasciarlo dietro. E' stata molto dura per il concentramiento e non ho mai sbagliato, infatti sono arrivato vicino a demon. Alla fin ero sudato fino ai cojones. Poi a Imola soi arrivato terzero, dismontrando le mie capacidad di costanzia. Infin a Barcellona mi soi divertido molto con il Marchese de Roma.
D: E quale č stato invece il momento piů brutto?
R: A Spa, dalla partienza ho avuto gente che si girava davanti a me fino a che non ho colpito Snake. Non era proprio la mia giornada.
D: Facciamo un gioco: le diamo a disposizione questo spazio per lanciare un messaggio ai suoi "colleghi". Puo' approfittarne per lanciare un messaggio a un pilota, a una scuderia, a un gruppo di piloti, o anche a tutto il gruppo. Cosa si sente di dire?
R: Credo che voi a restar anche al prosimo anno in questo campiato e mi piacerebbe dedicarmi ancora di piů sulle prestazion, ora che ho un pochito di esperiensia i conosco le piste. Allora rinnuevo la sfida ai pilotos per l'anno prossimo!
D: Dal punto di vista dell'organizzazione, cosa le č piaciuto di questo campionato?
R: Bueno non č facile fare un campionato del genere. Credo che tutta l'organizazion si č impegnata molto per fare il meglio sia tecnicamiente (con il server e le connession ecc.) che logisticamiente (cercando di cercar piů pilotos per aumentar il divertimento). In particular volevo ringrasiare Mosley i Demon.
D: Cosa invece non le č assolutamente piaciuto?
R: Forse mancava un pochito di entusiasmo. La voglia di divertisi veramente giocando assieme. A mio parer poche presas per il culo e troppa gente che si arabia. Ma purtroppo queste cose non si pueder scrivere nel regolamiento e quando il periodo non č bueno le fregnas girano a todos!
D: Cosa le piacerebbe trovare nel prossimo campionato? Ha qualche suggerimento da dare all'organizzazione?
R: Si tiengo delle propueste da fare ma le faccio dopo direttamiente a Mosley porché sierve molto tiempo i ora tiengo che prendere mi vuelo per tonare a casa!
Bene, lasciamo andare Tonińo per evidenti motivi.. ma non preoccupatevi.. ci mettiamo immediatamente in caccia di qualche altro pilota da intervistare. Restate sintonizzati su Controsterzo!





LE INTERVISTE DI FINE ANNO: ALEX


Intervista di fine anno alla "matricola" Alex. Lo incrociamo che č giŕ in tenuta mare, pronto a partire per la sua Sardegna, pantaloncini corti, t-shirt larga e infradito ai piedi. Anche lui comunque gentilmente si sofferma a chiacchierare un po' con noi.
A cura di: Mandrico Franzelli


Eccoci qui con il debuttante Alex, al quale andiamo a rivolgere le classiche domande di rito di fine anno. Alex č praticamente giŕ in tenuta mare, con infradito, t-shirt molto larga e pantaloncini corti diretto verso la sua Sardegna, ma si ferma volentieri a chiacchierare con noi per tirare un bilancio della stagione appena conclusa.
D: Allora, caro AleX, cosa ne pensa della posizione in cui ha chiuso la stagione appena conclusa? Si aspettava qualcosa di piů, qualcosa di meno, o il risultato č stato in linea con gli obiettivi?
R: Beh come sa, purtruppo sono stato costretto a saltare diverse gare, anzi diciamo che ho corso solo 3 gare, la prima a Donington dove giunsi 6° dopo un'uscita di pista causata da un tamponamento, la seconda a Spa dove all'eaurouge finii nel parcheggio dei camper a raccogliere le lattine di birra vuote, e l'ultima, Barcellona, grande pista, peccato avere avuto problemi fisici e di pc che mi hanno costretto a non allenarmi, anche se un po' per fortuna e un po' per demerito altrui sono riuscito a fare il miglior risultato della stagione, 5°, soprattutto grazie al lavoro di squadra all'interno del team con il mitico Lucky che pochi minuti prima di partire mi ha passato qualche dritta utile sull'assetto...... Quindi diciamo che il potenziale per fare meglio di 11° in classifica generale c'era, peccato non averlo sfruttato.....
D: Facciamo un po' di "amarcord". Quale č stato per lei il momento piů significativo in pista di questa stagione, il duello piu' bello, oppure il gesto sportivo che le ha lasciato il ricordo migliore?
R: Donington, duello con Luca minischetti, č durato poco ma č stato divertente e corretto........
D: E quale č stato invece il momento piů brutto?
R: Donington, č finito il duello con Luca Minischetti, che palle e mo mi tocca continuare tutto da solo, BUUUMM, cazzo no, ma va cagher Ranah, e vabbe puň succedere....... Spa, meeeeeee meeeeeeeee meeeeeee stick pack frrrrrrrrissssssshhhhhhhh sdennn, o cazzo dove sono finito?, ma merda e mo come esco?...........
D: Facciamo un gioco: le diamo a disposizione questo spazio per lanciare un messaggio ai suoi "colleghi". Puo' approfittarne per lanciare un messaggio a un pilota, a una scuderia, a un gruppo di piloti, o anche a tutto il gruppo. Cosa si sente di dire?
R: Vini Vidi ... Al prossimo campionato vici!
D: Dal punto di vista dell'organizzazione, cosa le č piaciuto di questo campionato?
R: molte cose, ma in questo momento non mi viene in mente nulla ; )
D: Cosa invece non le č assolutamente piaciuto?
R: Le valutazioni degli incidenti di gara.
D: Cosa le piacerebbe trovare nel prossimo campionato? Ha qualche suggerimento da dare all'organizzazione?
R: Prima di tutto, fare due manches con la seconda a griglia invertita, la seconda cosa, ognuno dovrebbe poter scegliere la macchina che vuole (ed eventualmente fare le skin personalizzate), terza cosa, ogni pilota potrebbe scegliere un pista e poi si stila il calendario, quarta cosa, impegni permettendo, si potrebbero fissare dei giorni (magari 1 volta alla settimana) nei quali fare allenamenti e per chi resiste fino a tardi una bella garetta dove fare a sportellate senza troppi problemi........ e poi non so ma qualcosa mi verra un mente..................
Bene caro Alex.. la salutiamo, si diverta al mare in Sardegna quest'estate.. e si mantenga in forma per il prossimo campionato!





LE INTERVISTE DI FINE ANNO: KASSIUS


Incontriamo il pilota Kassius durante una sessione di test privati sul circuito di Enna per la sua nuova scuderia. Kassius si concede gentilmente alla nostra intervista, e non risparmia qualche frecciatina..
A cura di: Mandrico Franzelli


Giornata di test privati ad Enna. Il campionato si č appena concluso ma diversi piloti sono giŕ al lavoro in vista dell'imminente monomarca MC12.
Nella pit-lane riusciamo ad intercettare il pilota Kassius, che, appena dismessi i colori sociali dei "Tori Scatenati", sta giŕ lavorarando a tutto spiano sullo sviluppo ed i test della MC12 del team "Cisco Racing" assieme al suo compagno di squadra Marchese proveniente dalla Del Grillo Corse.
Ne approfittiamo per fare un bilancio della stagione passata, sottoponendogli le domande di rito a cui non si sottrae.. dispensando qualche frecciatina.
D: Allora, caro Kassius. Cosa ne pensa della posizione in cui hachiuso la stagione appena conclusa? Si aspettava qualcosa di piů, qualcosa di meno, o il risultato č stato in linea con gli obiettivi?
R: Poteva andare sicuramente meglio, era iniziata abbastanza bene a Monza, un 5° posto piů che meritato, poi purtroppo abbiamo avuto problemi tecnici ed organizzativi che mi hanno fatto perdere parecchi punti importanti, per esempio a Valencia e Brno abbiamo sbagliato i calcoli ed ho finito la benzina all'ultimo giro... in Francia non abbiamo preparato la gara e mi sono ritrovato in pista piuttosto sprovveduto, insomma, una stagione iniziata con buone prospettive, si č rivelata quasi un fallimento, mi spiace anche per il mio compagno di squadra che ha un gran talento, ma anche lui non č stato agevolato molto dalla squadra.
Poi non vorrei creare polemiche ma meritavo di arrivare davanti a TTT... la sua posizione in classifica e quella di Demon mi sembrano proprio delle truffe!
Comunque spero che questo cambio di scuderia ed il ritorno in squadra con il Marchese ci portino fortuna.... sono molto fiducioso.

D: Facciamo un po' di "amarcord". Quale č stato per lei il momento piů significativo in pista di questa stagione, il duello piu' bello, oppure il gesto sportivo che le ha lasciato il ricordo migliore?
R: Un riassunto dell'andamento di questa stagione č sicuramente la gara di Brno, quando all'inizio mentre ero in lotta con Demon e Snake ho avuto una perdita di controllo alla macchina (lag) che mi ha fatto uscire di pista, poi il duello piů bello della stagione con Snake, e la benzina che finisce alle ultime curve... insomma la sfiga ha avuto la meglio.
Il gesto sportivo che ricordo di piů č stato all'ultima gara, quando per un errore mio Lucky finisce fuori pista e lui alla radio mi saluta affettuosamente...

D: E quale č stato invece il momento piů brutto?
R: Sicuramente nella gara di Donington, l'avevo preparata accuratamente, mi sentivo molto competitivo, ma al secondo giro alla prima curva le due macchine che mi precedevano si sono toccate e per evitarle sono finito fuori pista e nel tentativo di rientrare sono stato centrato in pieno da una macchina.
D: Facciamo un gioco: le diamo a disposizione questo spazio per lanciare un messaggio ai suoi "colleghi". Puo' approfittarne per lanciare un messaggio a un pilota, a una scuderia, a un gruppo di
piloti, o anche a tutto il gruppo. Cosa si sente di dire?
R: E' difficile dire quello che penso... ci sarebbe da fare un discorso molto lungo e prendere spunti qua e la, ma per essere sintetici mi sento di dire... DEMON PIPPA!
D: Dal punto di vista dell'organizzazione, cosa le č piaciuto di questo campionato?
R: In questo come nei precedenti campionati l'organizzazione č stata impeccabile, la maggior parte delle persone si impegnano per farlo procedere al meglio, ma sembra che alcuni si impegnino per fare l'esatto contrario.
D: Cosa invece non le č assolutamente piaciuto?
R: Non mi sono piaciuti alcuni episodi all'inizio.... persone che si iscrivono e poi spariscono, creando problemi a chi invece aveva tutta l'intenzione di volersi divertire.
Poi le troppe chiacchiere... NAP non NAP, NAW non NAW, chi minaccia ogni 3 secondi di abbandonare, ecc..

D: Cosa le piacerebbe trovare nel prossimo campionato? Ha qualche suggerimento da dare all'organizzazione?
R: Nel prossimo campionato vorrei trovare piů fatti e meno parole, vorrei che ci si diverta tutti insieme senza le solite polemiche del cazzo, non vorrei vedere gente che abbandona le gare senza motivo e si disconnette, a meno che non abbia necessitŕ di farlo, sul regolamento c'č scritto che chi deve abbandonare la gara deve rimanere collegato e seguirla fino alla fine, e non come al solito che ci si ritrova collegati in 5 o 6 a fine gara.. o cosě oppure non si partecipa...
Io propongo dal prossimo campionato che chi si disconnette o abbandona la gara senza un buon motivo, nella gara successiva non ha diritto alle qualifiche e parte automaticamente dall'ultima posizione. In questo devo fare i complimenti a Xorn, secondo me il piů corretto sotto quest'aspetto, anche se si ritrova doppiato 3 volte e la macchina distrutta, la gara la porta sempre a termine... bravo davvero.

Bene.. congediamo Kassius che deve tornare al lavoro con la sua nuova scuderia e lo ringraziamo per la sua disponibilitŕ






LE INTERVISTE DI FINE ANNO: LUCKY


Raggiunto il pilota Lucky in un bunker segreto nel quale sta lavorando insieme al nuovo compagno Mandricus in un team che al momento č assolutamente top-secret. Nonostante l'atmosfera rigida e militaresca, siamo riusciti a rivolgergli qualche domanda.
A cura di: Mandrico Franzelli


Cari amici di Controsterzo, abbiamo raggiunto il pilota Lucky in una localitŕ segretissima, dove sta preparando il debutto con il suo nuovo team. Non č stato facile arrivare qui, sono venuti a prenderci in aeroporto due persone in divisa militare, ci hanno portati in una limousine bendati, dopo averci fatto scorrazzare per circa 3 ore per chissŕ quali strade, e quando ci hanno tolto la benda ci siamo ritrovati una stanza che aveva tutta l'apparenza dell'interno di un Bunker, circondati da poco rassicuranti omaccioni in divisa che controllavano ogni nostra mossa e ogni nostra domanda.
Al momento č tutto assolutamente top-secret, non si sa nulla nč riguardo al nome del team nč riguardo la livrea dell'auto, che ci hanno detto essere ben coperta in un capannone affianco, sotto un anomimo telo nero al riparo da sguardi indiscreti. Si sa solo che il suo compagno di squadra sarŕ Mandricus, e che il progetto che stanno portando avanti č abbastanza "alternativo" e in controtendenza rispetto al resto del gruppo.
Nonostante l'ambiente molto rigido e "abbottonato", siamo comunque riusciti a scambiare due chiacchiere con lui ed a formulargli le classiche domande di fine anno. Ecco le sue risposte.
D: Allora, caro Lucky. Cosa ne pensa della posizione in cui ha chiuso la stagione appena conclusa? Si aspettava qualcosa di piů, qualcosa di meno, o il risultato č stato in linea con gli obiettivi?
R: Abituato com'ero a gare di 10 minuti off line, ho fatto fatica nelle prime due prove a trovare un'affidabilitŕ meccanica e di guida. Dopo Imola e Spa (Donnington avevo il volante in panne) ho cominciato ad essere piů regolare e competitivo. Mi aspettavo nelle ultime due gare di arrivare uno o due posizioni piů avanti.
Riassumendo, leggermente deluso; ma se riesco a rednere piů simili  le mie prestazioni in gara rispetto a quanto riesco a fare in prove libere, mi toglierň delle belle soddisfazioni giŕ dal monomarca.

D: Facciamo un po' di "amarcord". Quale č stato per lei il momento piů significativo in pista di questa stagione, il duello piu' bello, oppure il gesto sportivo che le ha lasciato il ricordo migliore?
R: Sarŕ forse perché é l'episodio piů recente ma, nel bene e nel male, é stata l'ultima sfida di Barça terminata con l'incidente del Kassius. A memoria, questa é stata l'unica volta dove mi sono sentito (per un certo numero di giri) superiore agli avversari da me ritenuti abbordabili. Escludendo quindi Ragno/Ranah/Mandricus e Demon (se sobrio), che sono al momento inarrivabili. M'é spiaciuto che il tutto si sia concluso con un insulto a Fabrizio e con un taglio di strada ad un incolpevole TTT.
D: E quale č stato invece il momento piů brutto?
R: Come giŕ detto, per una certa parte, quello sopra. Il peggio é perň venuto successivamente, a letto, nel giustificare a mia moglie il fatto che alla mia etŕ mi trovassi dopo la mezzanotte con cuffiette e microfono a litigare su un gioco.
D: Facciamo un gioco: le diamo a disposizione questo spazio per lanciare un messaggio ai suoi "colleghi". Puo' approfittarne per lanciare un messaggio a un pilota, a una scuderia, a un gruppo di piloti, o anche a tutto il gruppo. Cosa si sente di dire?
R: Scelgo Demon al quale dico che mi ricorda dei miei compagni alle superiori che si incazzavano facilmente. Bene, prenderli di mira era lo sport piů diffuso. Da quanto leggo su certe mail, ho l'impressione che anche qui avvenga un po' la stessa cosa, ma sicuramente Demonio ne č conscio, e sta al gioco. Ringrazio anche il compagno Alex (compagno non in senso politico ovviamente) per la collaborazione. Peccato che abbia dovuto per un po' abbandonare.
D: Dal punto di vista dell'organizzazione, cosa le č piaciuto di questo campionato?
R: La disponibilitŕ di tutti a fornire un'aiuto nella risoluzione dei problemi. Mandricus poi é commovente:  me lo immagino con le cuffiette e tastini e cellulare che organizza le ripartenze delle gare, mentre tutti parlano di tutto... mi vien da ridere mentre io son lě, comodo, con la mia sigaretta e il nome scritto di chi mi precede e segue in griglia aspettando solo di premere un tasto.
D: Cosa invece non le č assolutamente piaciuto?
R: "Assolutamente" é un po' forte come termine. Penso che si debba essere piů attenti al momento del via. Perdere un'ora a rischierarsi non é bello. TS deve essere obbligatorio; poi Hamachi vedo che da spesso problemi a quei pochi che sono "costretti" ad utilizzarlo.
Ognuno fa i suoi conti, ma penso che spedere una trentina di euro (circa) per poter giocar per sempre senza patemi, possa valer la pena (a meno che non sia in uscita una nuova versione).

D: Cosa le piacerebbe trovare nel prossimo campionato? Ha qualche suggerimento da dare all'organizzazione?
R: A mio modo di vedere c'é un divario troppo forte fra Ranah e Ragno e il resto del gruppo. La cosa si é palesata con la loro scelta di partire per utlimi a Zuhai (mi sembra). Sicuramente le zavorrre renderebbero tutto piů bello. Ovvio che, nel momento in cui si equilibrano i valori, ci saranno piů duelli, quindi si dovrŕ formalizzare meglio un sistema di giuria per le controversie che sicuramente usciranno.
Bene, a questo punto un tizio poco rassicurante in divisa, alto piů di due metri e con le spalle belle larghe si avvicina a noi e ci fa segno che il tempo concessoci per l'intervista č finito. Salutiamo il pilota Lucky e rimaniamo anche noi con un pizzico di curiositŕ circa il misterioso team che stanno allestendo..




PAGELLONE DI FINE CAMPIONATO 2007


Come sempre.. i voti di Terruzzi alla nostra maniera!
A cura di: Terruzzi


Per chi c'era, e per chi non c'era.
Per chi s'era dimenticato, per chi non se lo dimentica mai.
Puntuale, temuto, atteso, il pagellone di fine campionato.

10
Voto 10, a Lucky, perchč ci mancava un Luciano De Crescenzo fondamentalista padano a dare un senso, poetico, umanistico, alla truppa. E' il nostro Gandaldf, ci placa, ci modera, e poi sfoga la sua rabbia con gli esseri silicici che popolano quella terra di mezzo che chiama PC. Saggio.



9
Voto 9 a Ranah, e peste colga chi chiede perchč. Perchč č GTR World Champion 2004/2005, 2005/2006 e 2006/2007. Metteteci che nel frattempo ha varato 2 finanziarie, 1 DPEF, studia, pilota moderno che sa far di conto. Ragioniere.



8
Voto 8 a Ilidom, (nella foto nei fasti vittoriosi con Demonio) che mentre noi perdevamo tempo a tirare le staccate, a sbatterci per gli assetti, a smadonnarci contro in gara, se ne stava nel suo bunker sotto al Gran Sasso a creare i modelli in Matlab per simulare tutte le possibili combinazioni di strategia di gara, asciutto, bagnato, partenza al palo, dai box, arrivo in volata, col paracadute per il buon Demonio. La prossima stagione saranno uccelli per diabetici per tutti, Ilidom e Demon sanno giŕ cosa accadrŕ. Strategico.


7
Voto 7, a Dreamway, perchč la Lambo va. Con lui. Solo con lui. Con chi c'ha il manico. Non si butta giů, non si adatta al voler comune che 'sta macchina č finita dentro al gioco fuoriuscita traboccando da Carmageddon, ma in fondo nessuno ce l'aveva prevista. Miracoloso.



6
Voto 6 a se ghč Minischčtti Luca, detto Luca Minischetti. Per problemi di anonimato ci tiene a correre con questo nome fittizio, ma l'abbiamo riconosciuto a Bartolini. Nella sua prima stagione tra i campioni alterna alti e bassi, toccate a fughe, ma quando si ingarella č osso duro per tutti. Porta a casa addirittura la sua prima vittoria, ma a Brno quell'arrivo radiocomandato č piaciuto poco. Fosse stato Dennis al muretto MS Corse avrebbe tirato i miccettoni sulla linea del traguardo ad ogni passaggio dei suoi ragazzi per ravvivare un po' le speranza degli altri. Ma Dennis č masochista. E antipatico. Minischetti non sappiamo se sia masochista, ma č simpatico. Pragmatico.

5
Voto 5, al Marchese. Cinque come i punti che raggranella. Alle prime gare i piů forti lo scambiano per un commentantore della BBC, ma poi, alla fine, i fatti parlano, e tutti, lě in cima debbono ricredersi. Non č della BBC, č della RAI, ma dall'accento l'avrebbero dovuto intuire. Saltuario.


4
Voto 4, a Mandricus, perchč complice il Marchese e il Ranaldi impestano e infestano la mailing list dei temi piů scottanti della politica quotidiana, dei temi etici che titolano i giornali, d'ogni questione insomma che il piů lontano si ponga rispetto a GTR2. E' l'idrovora che prosciuga lo sguazzo dell'ignoranza. Senza di lui saremmo un drappello di pilotoidi senza alcun background. Esauriente.


3
Voto 3, a Kassius, perchč mi va cosě. Perchč io sono prof e lui č quello che prendo di mira. Perchč non basta essere parenti per guadagnarsi la gloria. Figuriamoci il rispetto. Con il Marchese, prima coppia di fatto annunciata per la prossima stagione, in faccia ai teo-con e ai teo-senza. Porterŕ lui i pantaloni in casa, ma i trofei li porterŕ l'altro. Uno che soffre il dualismo, uno che soffre a non primeggiare, uno che fŕ peggio di Zamorano e mentre il Marchese si sceglie il 3 lui si sceglie il 2+1. Complessato.

2
Voto 2, a questi due qua.
Si fecero assumere a settembre come piloti ufficiali della safety car per il campionato Langamers 2006-2007. Ma a costo di imbottigliarsi tutti a Donington manco fosse la Salerno-ReggioCalabria, l'hanno tenuti fuori. Non si sa perchč, non si sa per ordine di chi, ma tra Ecclestone e Cossiga qualcuno deve averci messo una parola, non una buona parola.
E nei 10 euro per il server ci sono dovuti scappare anche i danari per pagare INPS e TFR a questi qua, che non vedono l'ora di dare un senso alle loro ridicole divise.
Tengono in volto un'espressione imbarazzante, hanno perso fiducia in loro, hanno perso credibiliŕ nel gruppo. Diamogli un'opportunitŕ, altrimenti torneranno a fare la controfigura di Coulthard alla Red Bull. Precari.











1
Voto 1, a Demonio, incarnazione del male fatto pezzo di pane imbevuto nella trielina steso ad asciugare nel deserto del Gobi.
Padre fondatore del dialetto dell'agro pontino applicato alle corse č colui che coniuga il verbo alla forma di bestemmia, in grado di moltiplicare se stesso per poter farsi eco da solo alla propria blasfemia. Resta l'ultimo grande menestrello del nostro tempo, trovatore e ferramentaro informatico, diamante grezzo della guida. Non abbandonare nell'ambiente. Nuoco gravemente alla salute. Vietato ai minori di 14 anni. Essenziale.


0
Voto 0 al diabolico canadese che ha inventato Hamachi. Perchč se la gente sapesse cosa ci sta dietro a quello che usiamo..
Eccolo in foto, Hamachi, in carne ed ossa.
Questo essere ferriforme intelligente autosufficiente.
Ma come si puň nel 2007 affidarsi ancora a un sistema cosě troglodita? Bielle, ferrame, vapore, operai sottopagati che cantano In The Navy, e il tutto per far finta di essere tutti nella stessa rete? Ma fatemi il favore.













LE INTERVISTE DI FINE ANNO: IL MARCHESE


Nel retrobox di Vallelunga raggiungiamo Il Marchese, che sta lavorando alacremente per il suo nuovo team. Si concede una pausa e ci risponde a modo suo, tra il serio ed il faceto, con lo stile brillante che oramai lo contraddistingue.
A cura di: Donatella Scardinati


Nei retrobox di Vallelunga, dove in questi giorni Il Marchese sta lavorando alacremente per preparare al meglio il nuovo team a conduzione familiare, il pilota romano č stato raggiunto da una rediviva Donatella Scardinati, sulle prime scambiata per un pioppo in decomposizione, poi riconosciuta dall'illogica cartellina con le domande dell'intervista, essendo illogico che un albero abbia una cartellina con le domande scritte, si sa che gli alberi intervistano a braccio..
D: Allora, caro Marchese. Cosa ne pensa della posizione in cui ha chiuso la stagione appena conclusa? Si aspettava qualcosa di piů, qualcosa di meno, o il risultato č stato in linea con gli obiettivi?
R: Mi aspettavo di piů, ma č stato un campionato con parecchi partecipanti. Non ci dimentichiamo che venivamo dalla GT2, buttati nella mischia dei professionisti. Il team ha avuto i maggiori problemi nel trovare gli assetti giusti per una vettura strana, atipica, e spesso dovendo far fronte ad una inferioritŕ di motore imbarazzante. Ma sicuramente abbiamo imparato molto, e la prossima stagione non la inizieremo da zero.
D: Facciamo un po' di "amarcord". Quale č stato per lei il momento piů significativo in pista di questa stagione, il duello piu' bello, oppure il gesto sportivo che le ha lasciato il ricordo migliore?
R: L'ultimo appuntamento č stato senza dubbio il piů divertente, senza pretese di risultato e col campionato ormai al termine abbiamo tutti battagliato senza timore e senza paura, specie con TTT ho provato davvero divertimento puro per la prima volta nella stagione. Peccato che solo a Barcellona siamo riusciti a tirare fuori il meglio dalla macchina. Peccato anche per i problemi meccanici di Donington e ancor di piů a Brno, pista che adoro e dove sento sempre di poter dare qualcosa in piů. Ma senza dubbio il gesto sportivo che mi porterň dietro di questa stagione č quel "folle" giro a Barcellona in cui con TTT ci siamo passati e ripassati 4-3 volte, senza mai una scorrettezza, gran duello.
D: E quale č stato invece il momento piů brutto?
R: Per tanti motivi, che non voglio star qui a sottolineare, il periodo attorno al Gp di Valencia.
D: Facciamo un gioco: le diamo a disposizione questo spazio per lanciare un messaggio ai suoi "colleghi". Puo' approfittarne per lanciare un messaggio a un pilota, a una scuderia, a un gruppo di piloti, o anche a tutto il gruppo. Cosa si sente di dire?
R: Nessun grido di sfida, una minaccia a Ranah, che prima o poi me lo vorrň vedere negli specchieti senza che un tizio che nemmeno conosco mi sventoli in faccia ripetutamente la bandiera blu :). A Demonio invece un in bocca al lupo, anche se il suo futuro non sarŕ nelle competizioni, ma nella ricerca dei biocarburanti, le sue vetture vanno a bestemmie, sarebbe una indiscussa alternativa alla morěa di risorse non rinnovabili. Con la sua blasfema fantasia rinnoverebbe il "carburante" ogni giorno senza problemi. Ho un'idea per il nome da dare al carburante, "OGNISSANTI".
D: Dal punto di vista dell'organizzazione, cosa le č piaciuto di questo campionato?
R: La puntualitŕ nelle serate di gara. E la gestione in tempo reale del sito.
D: Cosa invece non le č assolutamente piaciuto?
R: L'ostinata scelta di non accompagnare i piloti con due hostess in carne ed ossa cadauno.
D: Cosa le piacerebbe trovare nel prossimo campionato? Ha qualche suggerimento da dare all'organizzazione?
R: Una divisione degli appuntamenti di gara in due manches, con una breve qualifica per la prima e l'inversione della griglia per la seconda. Mi piacerebbe trovare in team mio cugino, e magari un arrivo in parata a Monza..
Bene.. lasciamo il Marchese nel mondo dei sogn.. ahem.. al suo lavoro e ci congediamo come sempre con un caloroso saluto ai nostri lettori!